Napoli-Milan, le probabili formazioni: Abate torna titolare

Napoli-Milan, le probabili formazioni: Abate torna titolare

callejon napoli

Ecco i probabili ventidue calciatori che scenderanno in campo durante Napoli-Milan: negli ospiti torna Abate, solita formazione per Sarri.

Napoli-Milan è il posticipo della prossima giornata di Serie A, e si giocherà lunedì sera in virtù degli impegni di coppa degli azzurri: momento delicato per i partenopei, che hanno bisogno di una vittoria per sperare di restare sulla scia della Juventus dopo aver perso lo scontro, mentre i rossoneri cercano di tornare all’attacco della zona Champions League per sperare di dare un senso ad un campionato con troppi pareggi e soddisfazioni limitate.

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Napoli-Milan, Sarri opterà probabilmente per i soliti titolarissimi: ci sarà sicuramente chi ha riposato in Europa League e Jorginho, non convocato per la gara contro il Villarreal. Gli unici dubbi riguardano l’impiego di Maggio a destra, eventualmente al posto di Hysaj, e il solito ballottaggio Mertens-Insigne che dovrebbe risolversi a fare di quest’ultimo. Mihajlovic dovrebbe avere ugualmente le idee chiare: il tecnico serbo pare aver trovato la quadratura del cerchio e potrebbe decidere di schierare il solito 4-4-2 con Niang e Bacca di punta. Un’assenza importante, però, potrebbe essere quella di Romagnoli, che in settimana si è allenato poco: il calciatore dell’Under 21, però, dovrebbe farcela. Unico dubbio sulla fascia destra, con il recuperato Abate che insidia l’ottimo De Sciglio visto contro il Genoa.

Capitolo precedenti: negli ultimi nove Napoli-Milan giocati in Serie A, i rossoneri sono riusciti a sbancare il San Paolo soltanto nel 2010, anno dell’ultimo Scudetto milanista. Da due gare di fila il Napoli batte il Milan nel suo stadio di casa, segnando peraltro 3 gol a partita.

Ecco, dunque, le probabili formazioni di Napoli-Milan:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca. All. Mihajlovic