Pronto il film su Vardy: Vinnie Jones attore protagonista?

Pronto il film su Vardy: Vinnie Jones attore protagonista?

vardy

Hollywood si muove per un film su Jamie Vardy: alcuni attori sono stati opzionati, ma la preferenza del calciatore è una sola.

Ormai è Jamie Vardy mania, in Premier League e non solo: l’attaccante del Leicester sta diventando sempre più un fenomeno mediatico, non solo per via dei suoi gol ma anche grazie alla sua storia e al carattere personale del giocatore. Così, dopo le bizze su FIFA e una rinascita da underdog, Vardy sembra aver attirato persino il mondo di Hollywood.

Come riferito dal Corriere Dello Sport, tra gli attuali amici di Vardy ci sarebbe anche uno sceneggiatore hollywoodiano, quell’Adrian Butchart che in carriera si è già occupato di un film sul calcio, ovvero il famosissimo “Goal”, pellicola nella quale Santiago Munez realizzava il suo sogno di diventare calciatore. La carriera di Vardy ricalca in effetti quella del personaggio cinematografico che, partito dal nulla, riesce a diventare protagonista prima in Inghilterra e poi in Europa. E’ proprio Butchart a rivelare che, in effetti, un casting preliminare per il film sul ragazzo è già in atto, con nomi anche di un certo livello: “Stiamo già monitorando alcuni attori che potrebbero interpretare la parte di Vardy, con Zac Efron e Robert Pattinson in pole position. Teniamo anche in considerazione la candidatura di Louis Tomlinson degli One Direction che è un buon calciatore e viene dal South Lancashire, quindi non avremmo problemi d’accento”.

A quanto sembra, però, nonostante i piani previsti per lui dal suo amico, Vardy avrebbe espresso una preferenza molto intrigante per il ruolo del protagonista e, quindi, di “sé stesso”: il calciatore del Leicester vorre l’ex calciatore Vinnie Jones per portare la sua storia sul grande schermo. Jones, che anche fisicamente somiglia abbastanza a Vardy, ha un curriculum di tutto rispetto alle spalle: ha recitato in film come “Fuori In 60 Secondi”, “Snatch”, “Sherlock Holmes” e tante altre pellicole, oltre ovviamente ad essere stato un calciatore piuttosto temuto per il suo gioco violento (vi parliamo della sua storia qui). Vedremo se la scelta di Vardy sarà accettata: i due hanno in effetti qualche primavera di differenza e Jones potrebbe necessitare di una dose massiccia di trucco per sembrare più giovane. Ma ad Hollywood i miracoli esistono, magari questo è già in programmazione.