I calciatori più pagati al mondo: Ronaldo primo, sorpresa Lavezzi

I calciatori più pagati al mondo: Ronaldo primo, sorpresa Lavezzi

Lavezzi

Chi sono i calciatori più pagati al mondo? Ecco una graduatoria che dovrebbe poter svelare l’arcano: non ci sono giocatori di Serie A.

Inutile nasconderci dietro un dito: nel calcio i soldi girano decisamente più che in altri settori e i salari dei calciatori, spesso, contengono tanti “zeri” da far girare la testa a chiunque. Ultimamente poi, con il mercato cinese in avanzamento, alcuni acquisti hanno fatto segnare un vero e proprio innalzamento degli stipendi per quanto riguarda i giocatori più o meno famosi che fanno parte del globo terracqueo. In questo momento verrebbe da chiedersi quali siano i calciatori più pagati, tenendo conto dello stipendio netto comminato esclusivamente dai club proprietari dei cartellini ad ogni stagione: ebbene, rispondiamo a tale quesito con una Top 10 che, al posto delle pupille, ha il simbolo dell’euro a guardare il mondo esterno.

Secondo 101 Great Goals, autrice della graduatoria, all’ultimo posto (ma si fa per dire) di questa classifica c’è Angel Di Maria, il primo dei giocatori del PSG presenti in classifica: l’asso argentino guadagna 11 milioni all’anno dal suo club. La stessa cifra la porta a casa anche Gareth Bale: per l’esterno gallese qualche “dettaglio” decisivo, inteso ovviamente a livello di cifre specifiche. In ottava posizione troviamo la punta di diamante del Manchester United: Wayne Rooney porta a casa annualmente 11,5 milioni. Nuovamente un giocatore del PSG in settima posizione: si tratta del brasiliano Thiago Silva, che arriva a 12 milioni con l’apporto del club francese. Il trasferimento in Cina ha reso ricco anche Jackson Martinez: la punta colombiana guadagnerà d’ora in poi 12,5 milioni dal suo nuovo club, il Guangzhou Evergrande. Meglio di lui ha fatto anche Ezequiel Lavezzi, da poco trasferitosi nel campionato del momento: il Pocho potrà contare ogni anno su 13 milioni di euro di stipendio. La medaglia di legno spetta a Thomas Muller, ma siamo certi che il tedesco saprà assolutamente consolarsi per non essere entrato nella Top 3 con i suoi 13,5 milioni di stipendio.

Impossibile escludere Zlatan Ibrahimovic da questa particolare classifica: l’attaccante del PSG guadagna infatti ben 16 milioni di euro. Ancora una volta, però, sui gradini più alti del podio ci sono gli inimitabili Messi e Ronaldo: in questo caso a prevalere è il portoghese, che con i suoi 21 milioni di euro batte i 20 dell’argentino. Note sparse: il PSG è la squadra più rappresentata, non ci sono calciatori quali Neymar, Suarez e Lewandowski, non sono presenti calciatori della nostra Serie A.