SHARE

joao-carlos-teixeria-fiorentina

E’ una Fiorentina sempre più estera quella voluta dal tecnico portoghese Paulo SousaJoão Carlos Teixeira, centrocampista del Liverpool classe 1993 in scadenza nel prossimo giugno, il nuovo obbiettivo per la mediana della formazione toscana da sempre alla ricerca di interpreti dotati di tecnica e visione di gioco. Il giovane di virgulto dei Reds ha avuto modo di dimostrare le sue doti e di crescere non poco nelle due passate stagioni in Championship al Brighton (35 presenze e 6 centri) e al Brentford in League One. Tutti dati questi che hanno incuriosito non poso l’entourage viola che, sollecitato dallo stesso Sousa, avrebbe dato il via alla missione britannica per chiudere la trattativa per il cartellino dell’interno originario di Braga.

FIORENTINA SU TEIXEIRA Come riportato da Sky Sport e gianlucadimarzio.com l’affare tra João Carlos Teixeira e la Fiorentina sarebbe ad un passo dal considerarsi concluso. Il classe 1993 ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Liverpool ed ora è libero di potersi accordare con una delle tante pretendenti che starebbero bussando alla sua porta: su tutti i gigliati, in concorrenza con lo Zenit San Pietroburgo. Lo scorso gennaio lo stesso Teixeira aveva allontanato le voci riguardo il suo possibile imminente trasferimento, lasciando comunque aperto uno spiraglio riguardante il futuro: “Non ho giocato molto, ho fatto tanta panchina e questa cosa non mi è piaciuta molto. Per adesso i miei piani sono quelli di rimanere qua, anche se devo dire che nel futuro non si sa mai quello che potrebbe accadere“.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del suo paese di origine, il Braga, João Carlos Teixeira si è trasferito prima allo Sporting Lisbona dove è rimasto fino alla stagione 2012/13 quando il Liverpool ha acquisito il suo cartellino a fronte di un esborso di circa 830.00 £.

Stefano Mastini

SHARE