Frosinone-Udinese, probabili formazioni: Di Natale titolare

Dario Marotta
04/03/2016

Frosinone-Udinese, probabili formazioni: Di Natale titolare

dinatale

Ultimi treni per la salvezza. Il Frosinone, terzultimo in classifica, attende al Matusa all’Udinese per una sfida che può valere tantissimo per la compagine ciociara, pronta a giocarsi le sue carte fino in fondo per provare a conservare la categoria conquistata lo scorso anno. Tre punti per approfittare di un’eventuale sconfitta del Palermo, quartultimo e impegnato a San Siro con l’Inter. Il progetto di Stellone è chiaro: vincere per accorciare la classifica e per coinvolgere nel discorso retrocessione altre squadre. Un disegno poco gradito dagli avversari bianconeri, giunti a quota trenta dopo il preziosissimo successo ottenuto la scorsa domenica contro il fanalino di coda Verona.

La pratica salvezza, nonostante il discreto margine di vantaggio (+7) non è ancora chiusa. Servono ancora punti per evitare spiacevoli sorprese e per chiudere, con relativa tranquillità, un campionato poco esaltante, per non dire modesto, forse non in linea con il progetto dei Pozzo. Proverà a far meglio Stefano Colantuono, costretto a rinunciare ai lungodegenti Domizzi e Merkel oltre a Wague, alle prese con noie muscolari. Sarà confermato, quasi a furor di popolo, il 4-3-3 presentato col Verona. L’unico dubbio riguarda il centrocampo, con Halfredsson e Kuzmanovic in lotta per una maglia. Davanti fiducia alllo storico capitano Totò di Natale, tenuto in disparte per diversi mesi ma tornato prepotentemente alla ribalta la scorsa domenica, con una prestazione super. Stellone dovrà rinunciare a Sammarco (squalificato) e a Tonev, vittima di una lesione al bicipite femorale della coscia destra.

FROSINONE-UDINESE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-4-2) Leali, Rosi, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Kragl, Gori, Frara, Paganini; Dionisi, Ciofani. A disp. Bardi, Zappino, M.Ciofani, Pryima, Crivello, Bertoncini, Chisbah, Gucher, Soddimo, Carlini, Longo. All. Stellone.

UDINESE (4-3-3) Karnezis, Piris, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Halfredsson, Guilherme; Bruno Fernandes, Thereau, Di Natale. A disp. Meret, Romo, Heurtaux, Edenilson, Armero, Widmer, Kuzmanovic, Balic, Lodi, Perica, Matos, Zapata. All. Colantuono.