SHARE

inter-gol-wolfsburg

I gol della serie A sono dei momenti che chiedono di essere visti e rivisti, soprattutto se si tratta di prodezze calcistiche frutto di vere e proprie performance di livello. Non stupisce sapere che tanti appassionati di calcio, in particolare gli amanti del fantacalcio, siano letteralmente ‘incollati’ allo schermo della tv o del proprio computer, il lunedì o la stessa domenica sera, per gustarsi i gol più belli ed emozionanti della serie A.

I gol in replica possono essere visti in molti modi e sfruttando diversi servizi, alcuni a pagamento e altri gratuiti ma tutti assolutamente legali, come lo streaming on line. Diverse piattaforme permettono infatti di visionare i gol della serie A e di analizzare con calma i momenti salienti, le giocate e gli assist dei nostri beniamini.

Gol serie A oggi: dove possiamo vederli?

Chi desidera vedere in tempo ‘piuttosto’ reale i gol segnati nel campionato del nostro paese può scegliere di fruire dei diversi servizi in streaming: parliamo di piattaforme che consentono di vedere le partite e anche gli speciali legati agli approfondimenti, quindi ai gol più belli e interessanti della giornata. Il servizio può essere disponibile la stessa domenica, alla fine delle partite, lasciando al personale tecnico il tempo di montare le immagini.

Siti specializzati in sport come ad esempio mondogol.it, permettono di visionare i gol serie A più belli, ma anche di poter contare su un archivio di notizie e video sulla Serie A. Si tratta di uno strumento perfetto per chi ama il mondo del calcio, per chi desidera tenersi ben informato sulle performance dei giocatori, per chi ama fare confronti tra gol, azioni, schemi e tanto altro.

I gol su Sky

Sul canale tematico Sky Sport Hd è possibile vedere gli highlights e i gol serie A, i quali sono disponibili anche sul portale ufficiale del canale televisivo. Sky Sport è un servizio a pagamento, quindi chi lo possiede può vedere i montaggi in tempo reale, mentre le persone che non sono abbonate possono guardarli in differita in streaming.

I gol su Mediaset

Anche Sport Mediaset permette di vedere i gol della serie A e di altri campionati di calcio. È possibile fruire di montaggi che sono disponibili sul sito ufficiale del canale televisivo e che vengono pubblicati solitamente nei giorni successivi alle partite e rimangono on line fino al match seguente oppure in archivio. Chi desidera vedere in streaming i gol in tempo quasi reale deve invece abbonarsi ai servizi sportivi del canale a pagamento.

Vedere i gol del campionato permette non solo di rivivere momenti che sono stati persi o che si desidera analizzare in modo più profondo, ma è anche un ottimo strumento per redigere delle statistiche sulla serie A che possono essere impiegate sia per piacere sia per scopi ludici.

Avere a disposizione delle buone statistiche, comprovate dai video, permette infatti agli appassionati di scommesse di fare delle previsioni più azzeccate, di misurare le performance dei giocatori e quindi di stabilire la potenza di una squadra in un certo periodo del campionato. Queste immagini vengono spesso utilizzate anche dagli allenatori del settore giovanile, che prendono spunto dalle grandi giocate per insegnare ai proprio giocatori i movimenti giusti con e senza la palla.

SHARE