Napoli-Chievo, probabili formazioni: c’è Chiriches

Napoli-Chievo, probabili formazioni: c’è Chiriches

chiriches

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Chievo: i clivensi, quasi matematicamente salvi, cercano il colpaccio al San Paolo contro la banda di Sarri che non vince da cinque partite. Squalificato Albiol, al suo posto con ogni probabilità ci sarà Vlad Chiriches.

Napoli-Chievo, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.

Chievo (4-3-1-2) Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Frey; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Mpoku, Meggiorini. Allenatore: Maran.

Napoli-Chievo, le parole degli allenatori alla vigilia

Qui Sarri post pareggio con la Fiorentina “È stata una partita bellissima, in cui ci sono stati 15’ a fine primo tempo in cui sembrava potesse vincere la Fiorentina e 20’ a fine secondo in cui sembrava potessimo vincere noi. Nessuna delle due squadre meritava la sconfitta, questa è la sensazione che ho avuto. Sono contentissimo della mia squadra e faccio i complimenti alla Fiorentina: mi piace tantissimo, gioca un gran calcio. Sousa dice che siamo stati fortunati con i pali? L’andamento del secondo tempo ha bilanciato gli episodi, con i miracoli di Tatarusanu. Non si può pensare di reggere il ritmo della Juve, che ha vinto 16 delle ultime 17 partite. Siamo ancora a tre punti e ciò dà valore a quello che stiamo facendo. Non possiamo essere così presuntuosi da pensare di poterli andare a prendere. Se loro sbagliano, ci trovano pronti ad approfittarne”.

Qui Maran intervistato da Rivista 11 “Il calcio si fa in tanti modi. Ma nel nostro il risultato conta. Cerchi di arrivarci attraverso le idee. Ma se non ottieni il risultato il tempo per portarle avanti è poco. L’annata ci sta riservando delle gioie. Parti con l’obiettivo di salvarti, è il tuo scudetto. Siamo rimasti lontani da quel tipo di classifica. Siamo orgogliosi. Cerco un calcio propositivo. Mi piace l’aspetto offensivo, forse perché ho fatto il difensore. Voglio che la squadra sia artefice della propria prestazione. Chiedo aggressività. L’approccio deve essere forte, per esaltare le qualità”.