Pjanic: “Spalletti è uno tosto, ma poi ti protegge tanto”
Ieri sera contro la Fiorentina è stato uno dei migliori in campo, autore dello splendido assist per la seconda rete di Salah. Miralem Pjanic, come del resto molti suoi compagni di squadra, dall’arrivo di Spalletti sembra aver cambiato marcia rispetto agli ultimi mesi della gestione Garcia. Il bosniaco in particolare è stato abbassato dal tecnico toscano sulla linea mediana, diventando di fatto il vero fulcro e gestore del gioco giallorosso. Ai microfoni di Roma Radio, il bosniaco ha parlato dell’attuale momento della squadra, delle situazione vissuta dal suo connazionale Edin Dzeko e del ritorno di Champions League.
SPALLETTI TI PROTEGGE – “La squadra gira bene perché ci aiutiamo a vicenda. Spalletti lo conoscevo: è tosto, ma se fai quello che ti chiede, poi ti protegge. In settimana lavoriamo tantissimo, e lavoriamo bene. Chiunque gioca lo fa alla grande, ed è merito di tutto lo staff”.
IL RITORNO A MADRID – “Sì, stiamo attraversando un buon periodo, ma ci sono ancora tanti punti da prendere. Remuntada impossibile? Il risultato dell’andata è stato troppo severo, dovremo giocare bene, conteranno i dettagli”.
DZEKO TORNERA’ – “Lui, come tutti noi, ha voglia di giocare. Ma è l’allenatore che decide chi gioca, di sicuro avremo bisogno anche di lui”.
OCCHIO A NAPOLI-CHIEVO – “Certo che la guarderemo! Il mister ci dice di non fermarci, siamo giovani e affamati di vittorie. Mi sono sempre sentito bene qui alla Roma, si punta sempre in alto. E voglio continuare ad essere decisivo: i miei compagni devono sapere che ci sono sempre per loro”.