Rassegna stampa estera: battibecco Wenger-Henry

Rassegna stampa estera: battibecco Wenger-Henry

Rassegna stampa estera, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo.

Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani inglesi: la Premier League entra nella fase calda della stagione: il Sun apre con il battibecco a distanza tra Wenger e Henry. L’ex leggenda dell’Arsenal nei giorni scorsi ha parlato di “tifosi più arrabbiati che mai”, il tecnico ha risposto in conferenza stampa che “Henry non può percepire al meglio le reazioni del pubblico, lui è seduto nei posti più comodi dello stadio”.
Intanto i Gunners oggi pomeriggio si giocano nel derby con il Tottenham le residue chance di rimanere attaccati al treno scudetto. Ranieri intanto attacca le big 5 per il discorso Super League:  il tecnico del Leicester ha definito le big inglesi spaventate, avare e deboli. Secondo il Mirror in Premier League è già “Squeaky bum time”, ovvero la fase più concitata della stagione, quella con diverse squadre in lotta per il titolo o nei guai. Nel mirino della stampa ci sono gli allenatori di Newcastle, Arsenal e Aston Villa, che secondo il tabloid sarebbero, con il loro atteggiamento da “piangina”, i primi responsabili dei cattivi risultati

Proseguiamo con i giornali spagnoli: il catalano “Sport” analizza nel dettaglio il lavoro di Luis Enrique alla guida del Barcellona. Nello specifico il quotidiano analizza come l’allenatore dei blaugrana abbia strutturato il lavoro per portare la squadra al top in primavera e come ha gestito lo spogliatoio, Messi e Neymar su tutti. Proprio l’argentino è l’uomo copertina di Mundo Deportivo, che lancia l’indiscrezione: per Messi sarebbe pronto un rinnovo di contratto sino al 2022, per fare in modo che la pulce, che avrà 35 anni, sia in campo da capitano per condurre la squadra nel nuovo Camp Nou.
A Madrid è tutto pronto per il ritorno in campo di Bale: “Torna il cannone” è il titolo di Marca per celebrare il rientro del gallese nel momento di maggior difficoltà. Zidane dovrebbe concedergli spazio per mettere nelle gambe minuti in vista della sfida contro la Roma. As riporta le parole del tecnico francese, che si affiderà a diversi giovani: Casemiro, Vazquez e Mayoral.

Il quotidiano francese L’Equipe apre con la quarta vittoria stagionale di Pinturault nella coppa del mondo di sci. Il francese entra nella storia dello sport transalpino cogliendo la quindicesima vittoria in carriera in coppa del mondo, eguagliando il primato nazionale di Jean-Claude Killy. In taglio alto spazio per l’anticipo di Ligue 1, con il Monaco riacciuffato nel finale dal Caen. In Portogallo è tutto pronto per il derby-scudetto: Sporting Lisbona e Benfica, separate da un solo punto in classifica, si giocano infatti una grossa fetta del campionato.