Rassegna stampa italiana: mistero Verratti

Rassegna stampa italiana: mistero Verratti

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, concentrata sulla settima vittoria consecutiva della Roma di Spalletti: i giallorossi travolgono in casa la Fiorentina in quello che è un vero e proprio spareggio per il terzo posto, trascinati dal tridente leggero El Shaarawy, Salah, Perotti. Spalletti nella ripresa inserisce anche Totti, che viene accolto da un’ovazione dell’Olimpico e colpisce un palo. Moviola in campo: verrebbe utilizzata per convalidare reti, assegnare rigori e valutare eventuali posizioni irregolari. Il debutto potrebbe avvenire il prossimo anno nella nostra Serie B e in Coppa Italia.
Altri sport: a 40 anni di distanza dal trionfo di Moser, il 19enne Filippo Ganna riporta l’Italia sul gradino più alto del podio ai mondiali di ciclismo su pista, disciplina inseguimento. Gioia anche dallo sci: Federico Pellegrino ha infatti vinto la coppa del mondo nella specialità sprint, battendo la concorrenza del norvegese Northug.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che analizza la questione Verratti: il centrocampista del Psg fatica a recuperare dai problemi fisici che lo affliggono. Il tecnico dei parigini Blanc ha dichiarato che si tratta di un problema osseo, molto fastidioso e difficile da superare. In Francia è volato anche il medico della nazionale, che a questo punto rischia di dover fare a meno di uno dei suoi uomini più rappresentativi ai prossimi Europei. In taglio alto, la larga vittoria della Roma in casa contro la Fiorentina. Di spalla, le parole di Maurizio Sarri, che autorizza il Napoli e i tifosi a sognare in grande. Spazio anche per l’imbattibilità in campionato di Gigi Buffon: in stagione soltanto l’estremo difensore dell’Atletico Madrid, Oblak, ha fatto meglio del numero uno bianconero, che va a caccia del record di Sebastiano Rossi.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che punta l’attenzione sul mercato della Juventus: il primo obiettivo rimane Gundogan, ma la concorrenza è forte. La società bianconera potrebbe dunque volare in Germania già oggi per provare a chiudere la trattativa in anticipo e attendere il calciatore in estate. Si scalda anche la pista Isco, già in difficoltà sotto la guida di Benitez e poco a suo agio anche sotto l’egida di Zidane. Di spalla, il futuro del capitano del Torino Glik: il polacco a fine stagione potrebbe lasciare i granata per tentare il grande salto, in tal caso Cairo punterebbe tutto su Tonelli dell’Empoli. Caso Icardi: l’attaccante polemizza coi detrattori dell’Inter sui social, ma ora deve far parlare il campo.