Serie B, trentesima giornata: pari Cagliari, sorpasso Crotone in vetta
Ecco tutti i risultati e i marcatori del turno odierno di Serie B: un grande Palladino regala la prima posizione al Crotone, Cagliari ancora sconfitto.
Nel pomeriggio si è svolta la consueta tranche di partite della Serie B: questa volta le gare valevano per la trentesima giornata. Pochi i gol rispetto ad altre occasioni ma molte le sorprese e i cambi di classifica che hanno coinvolto anche club di primo pelo e di alta graduatoria.
In particolare, in Serie B c’è una nuova capolista: è il Crotone, che torna così in testa dopo la vittoria ottenuta contro l’Ascoli grazie alla doppietta dell’ex Juventus Raffaele Palladino. Il sorpasso dei calabresi sul Cagliari arriva soprattutto in virtù del pareggio in rimonta degli isolani sul campo del Trapani per 2-2: Joao Pedro al 92′ evita il secondo ko di fila per i sardi, che però ora sono secondi. Anche l’Entella mette la freccia e supera il Bari sia in classifica che sul campo per 2-0: i liguri adesso sono sesti in classifica generale. Vittoria esterna per lo Spezia in casa dell’Avellino, che così è costretto ad un sostanzioso passo indietro per la lotta playoff a causa della rete di Acampora, mentre il Brescia perde punti per via della sconfitta contro il Lanciano. Il cambio di allenatore non fa benissimo al Latina che pareggia contro il Como ultimo in classifica, vittoria casalinga di grande impatto invece per il Novara ai danni del Vicenza: 4-0 senza storia, anche se gli ultimi tre gol sono maturati tutti nei minuti finali, e affermazione che proietta la squadra al terzo posto momentaneo. Due espulsi e una vittoria in extremis per i padroni di casa nel nostalgico match tra Perugia e Ternana, cinquina della Pro Vercelli contro il Pescara di Oddo mentre la Salernitana vince il monday night in pieno recupero grazie al gol di Bagadur.
Ecco risultati e marcatori della trentesima giornata di Serie B:
Avellino-Spezia 0-1 (48′ Acampora)
Crotone-Ascoli 2-0 (27′ e 75′ Palladino)
Entella-Bari 2-0 (57′ Caputo, 64′ Masucci)
Lanciano-Brescia 1-0 (30′ Ferrari)
Latina-Como 1-1 (64′ Ganz [C], 81′ Dumitru [L])
Novara-Vicenza 4-0 (51′ Corazza, 86′ Evacuo, 88′ Farago, 93′ Viola)
Perugia-Ternana 1-0 (84′ Prcic)
Trapani-Cagliari 2-2 (8′ Pagliarulo, 11′ Citro [T], 48′ Farias, 92′ Joao Pedro [C])
Pro Vercelli-Pescara 5-2 (37′ Coly, 40′ Malonga, 52′ Torreira (P), 55′ e 81′ Scavone, 60′ Beretta, 76′ Benali (P))
Cesena-Salernitana 1-2 (19′ rig. Ciano (C), 26′ rig. Coda (S), 95′ Bagadur (S))