Sportiello: “Buffon è unico, Donnarumma sulla buona strada”
Per Marco Sportiello affrontare la Juventus è sempre stata una sfida speciale. Dall’altra parte del campo il suo idolo di sempre, Gigi Buffon, sarà lì a proteggere per l’ennesima occasione i pali della porta bianconera per poi magari in un futuro non così tanto lontano lasciarli allo stesso portiere della Dea. Alla vigilia di Atalanta-Juventus, il portiere orobico classe 92’ ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere dello Sport.
FORZA MENTALE – “Buffon è stato ed è il numero uno al mondo, tutti si ispirano a lui. Vorrei avere la sua forza mentale, gioca 50 partite all’anno sempre con la stessa intensità, cattiveria e spirito agonistico. Solo pochi campioni fanno cose del genere”.
DONNARUMMA SULLA BUONA STRADA – “Ha ottenuto il suo record grazie alle sue qualità e alla solidità della Juventus, che concede poco agli avversari. Donnarumma ora può seguire le sue orme, è già sulla buona strada, ma deve dimostrare ancora molto”.
FUTURO E DYBALA – “Il mio futuro? Devo pensare solo alla gara con la Juventus, non al mercato – continua – Contro i bianconeri non è detto che basti una partita perfetta, è necessario che anche loro non siano al meglio. Ad Allegri toglierei Dybala, mi ha fatto gol all’andata ed è complicato da marcare. Di certo non abbiamo niente da perdere”.
IMPRESA E NAZIONALE – “E’ tanto che non vinciamo e non facciamo una grande impresa. Magari stavolta… Nazionale? L’Italia ha grandi portieri, la concorrenza è tanta. Mi piacerebbe indossare quella maglia, ma so bene che è difficile”.