Problemi fisici per Verratti, Conte non si fida
Ormai mancano poco più di 3 mesi all’inizio degli Europei in Francia e le febbre per la Nazionale Azzurra incomincia a salire. Una competizione che storicamente non ci vede molto fortunati ma alla quale ci presentiamo da vice-campioni in carica dopo il buon torneo, salvo la finale, disputato quattro anni fa in Polonia e Ucraina. Meticoloso per deformazione professionale, è sorto un nuovo “problema” che non sta facendo dormire sonni tranquilli a ct Antonio Conte.
I PROBLEMI DI VERRATTI – Il campanello d’allarme a Converciano l’ha fatto risuonare proprio un francese, l’allenatore del Paris Saint Germain Laurent Blanc. Il transalpino ha svelato un problema fisico per Marco Verratti che potrebbe tenerlo fuori per qualche tempo: “L’infiammazione ossea di Marco è difficile da risolvere. Quando hai un inconveniente muscolare, puoi adottare dei programmi di riabilitazione, ma ne caso di Marco non è così. I segnali sono comunque positivi: abbiamo potuto lavorare sulla preparazione cardio, ma per il momento non può fare movimenti laterali”.
VIAGGIO A PARIGI – L’infiammazione ossea a livello pubico è un problema molto fastidioso che colpisce Verratti già da qualche tempo. L’ex stellina del Pescara dovrebbe essere già nuovamente in campo per la sfida di ritorno di Champions League contro il Chelsea ma, quello che preoccupa Conte e lo staff azzurro, e la frequenza con la quale il problema si ripresenta, sena che Verratti sia riuscito mai a smaltire del tutto. Per questo il ct ha deciso di inviare a Parigi il professor Castellacci per controllare in prima persona le condizioni del regista azzurro.