Atalanta-Juventus, Reja: “Bianconeri fortunati, contento dei miei”
Edj Reja ha rilasciato alcune dichiarazioni in mixed zone allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ dopo il match Atalanta-Juventus, perso dai suoi nerazzurri per 2-0 contro i campioni d’Italia in carica. Queste le parole del tecnico orobico:
“Abbiamo fatto molto bene sbagliando in occasione del loro primo gol, dove Barzagli è rimasto tutto solo e libero di battere Sportiello. Il 2-0 invece è arrivato nel nostro momento migliore, il secondo tempo abbiamo provato a mettere in difficoltà la Juventus stando attenti a non beccare contropiede e cercando al contempo di far loro del male, ma evidentemente non siamo stati bravi. Le nostre migliori occasioni sono capitate con Raimondi e D’Alessandro, ma non abbiamo avuto la necessaria freddezza. Poi qualche altra azione significativa pure ci è capitata ma non è andata bene”.
“Diamanti? Non regge i 90 minuti, ha avuto qualche acciacco, considerate che non scendeva in campo da 6 mesi ed appena è arrivato qui ha fatto 3 gare di seguito. Borriello? Anche lui ha fatto bene. Se riusciremo a trovare la condizione da qui alla fine del campionato riusciremo a salvarci agevolmente, sono 12 partite che non vinciamo ma stiamo giocando sempre con convinzione domenica dopo domenica. La vittoria del Frosinone contro l’Udinese servirà a darci un pò di pepe ed a motivarci ulteriormente per trovare un successo necessario che manca veramente da troppo tempo”.
Reja continua: “Sapevamo che non sarebbe stato semplice e probabilmente non era questa la partita in cui provare ad ottenere i 3 punti, visto il livello dell’avversario odierno. A conti fatti però anche nel primo tempo avevamo messo i bianconeri in difficoltà. Bisogna anche considerare il modo in cui abbiamo incassato i gol: uno da calcio d’angolo ed un altro prodotto da un doppio rimpallo, ma guardando la prestazione globale dei miei giocatori sono soddisfatto. Salvezza? Dai 31 punti in giù sono tutti in lotta e sarà bagarre fino alla fine. Juve? Alla fine non ci ha creato tante difficoltà, hanno vinto soltanto grazie ai nostri errori. Noi abbiamo provato a tenere la partita viva fino all’ultimo”.