Inter-Palermo: Handanovic out, giocherà Carrizo!

Inter-Palermo: Handanovic out, giocherà Carrizo!

handanovic

Brutta tegola in casa Inter: Samir Handanovic non sarà in campo per il match contro il Palermo questa sera a San Siro. Per il portierone nerazzurro sindrome influenzale che lo ha messo fuori gioco per la partita contro i rosanero, molto importante per il proseguo del campionato interista. A sostituirlo sarà Carrizo, che non ha sfigurato nel match di Coppa Italia contro la Juventus: grande chance per il portiere argentino, che dovrà dimostrare di essere al’altezza di un top club come l’Inter.

A dare l’annuncio dei problemi per il portiere sloveno è Sky Sport: Mancini è costretto a correre ai ripari. Per proteggere al meglio Carrizo Mancini punterà sulla coppia difensiva tutta brasiliana composta da Miranda e Juan Jesus, con Murillo che partirà dalla panchina dopo le incertezze nel match di campionato contro la  Juventus. Sulla fascia sinistra giocherà Nagatomo con Telles non ancora al meglio, mentre a destra presidierà D’Ambrosio dopo l’eccellente prova da centrale difensivo in Coppa Italia.

Ancora panchina per Felipe Melo: confermato il centrocampo a tre titolare con Kondogbia e Brozovic a fare da mezzali, mentre Medel agirà a schermo davanti alla difesa. In attacco torna Mauro Icardi, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Eder, mentre sugli esterni agiranno Ljajic e Perisic, devastante in Coppa Italia contro la Juventus. L’assenza di Handanovic resta una brutta notizia per l’Inter di Mancini, che dovrà fare a meno del giocatore dal miglior rendimento in rosa nel corso di questa stagione, spesso decisivo con le sue parate.

I giocatori che potranno portare più insidie dei rosanero saranno Gilardino e Vazquez, ma attenzione anche agli inserimenti dello svedese Hiljemark, che dopo aver brillato nell’ultimo Europeo Under-21 sta confermando le ottime impressioni suscitate negli addetti ai lavori.

Inter-Palermo, le probabili formazioni

Inter (4-3-3) Carrizo; D’Ambrosio, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia; Perisic, Icardi, Ljajic. Allenatore: Mancini.

Palermo (3-5-1-1) Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Cristante, Pezzella; Vazquez; Gilardino. Allenatore: Iachini.