La lezione di Guardiola a Kimmich: “Amo questo ragazzo”

La lezione di Guardiola a Kimmich: “Amo questo ragazzo”

kimmich

Finisce a reti inviolate il big-match in Bundesliga tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Al termine della partita, però, Pep Guardiola si è avvicinato al giovane Kimmich spiegandogli alcune cose. Nel post-partita il tecnico spagnolo ha dichiarato: “Amo questo ragazzo. Ha veramente tutto per far bene: ha voglia di imparare e la giusta passione. Può diventare un grande”. Più che una strigliata,  l’atteggiamento di Guardiola nei confronti del giovane bavarese sembra sia quello di un professore che richiama a caldo un proprio alunno per alcuni errori commessi.  Il Bayern Monaco resta così a +5 proprio dal Dortmund secondo in classifica: in Champions League i bavaresi affronteranno la Juventus per il ritorno degli ottavi di Champions League. Alla vigilia del match con il Dortmund, Pep Guardiola aveva dichiarato: “Se analizziamo i risultati, sono quello che sono, ma se parliamo di quello che abbiamo fatto in queste partite non ci sono discussioni . Con la Juventus abbiamo fatto la miglior partita da quando alleno il Bayern e col Mainz abbiamo fatto quanto bastava per vincere. Non siamo una squadra perfetta che può vincere sempre, a volte nel calcio si può perdere. Qui la gente pensa che il Bayern non possa perdere ma io ho un’altra idea della mia professione. A Dortmund possiamo perdere come possiamo vincere, è questa la lezione migliore di questo sport, del nostro lavoro. E a volte devi perdere per capire cosa devi fare per essere una squadra migliore”. La sconfitta non è arrivata, ma la Bundesliga ancora non è finita.

TABELLINO E PAGELLE Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-0

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki 7; Piszczek 6, Bender 6, Hummels 7, Schmelzer 6; Gundogan 5,5 (Sahin sv), Weigl 6, Durm 6; Mkhitaryan 5, Aubameyang 6+, Reus 5.5 (Ramos 5,5). All. Tuchel.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6; Lahm 6, Kimmich 6,5, Alaba 6, Bernat 5,5; Alonso 5,5 (Benatia sv), Vidal 6,5; Robben 6,5, Mueller 5,5, Douglas Costa 6,5 (Ribery sv); Lewandowski 5,5. All. Guardiola.

Ammoniti: Bender (BVB), Xabi Alonso (BM)

Espulsi: /