Ligue 1 risultati 29/a giornata: un autogol salva il Marsiglia, PSG in bianco

Ligue 1 risultati 29/a giornata: un autogol salva il Marsiglia, PSG in bianco

mariglia-tolosa

Il 29° turno di Ligue 1 vede pochi gol segnati ma non mancano vittorie preziose e risultati a sorpresa, come lo 0-0 del ‘Parco dei Principi’ fra Paris Saint-Germain e Montpellier, con il punto che fa sorridere gli ospiti impegnati nella rincorsa alla salvezza ormai sempre più in discesa, di contro i padroni di casa sono di fatto virtualmente campioni di Francia per la quarta volta consecutiva e manca la sola matematica ad ufficializzare il tutto, ma arriverà presto. Gli uomini di Blanc piuttosto stanno già riservando tutte le loro energie mentali e fisiche per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League in casa del Chelsea in programma mercoledì prossimo, sfida che vede proprio i parigini in vantaggio in virtù del 2-1 dell’andata.

Pareggia il PSG e pareggia anche il Monaco secondo, con il 2-2 conseguito in casa del Caen nell’anticipo del venerdì. La compagine del Principato si lascia sorprendere proprio al 90′ da Kouakou e le distanze con il Nizza terzo si accorciano, visto che i rossoneri della Costa Azzurra dovevano obbligatoriamente vincere tra le mura amiche contro il fanalino di coda Troyes, cosa poi effettivamente avvenuta. Il margine del Monaco comunque è molto rassicurante, in virtù dei 7 punti che dividono le due squadre. Chance sprecata per il Saint Etienne con lo 0-0 di Angers, stesso risultato di Bastia-Lorient con i due club che si accontentano.

In zona retrocessione perde terreno il Reims, battuto 2-0 a Lille, buono invece il punto ottenuto dal Gazelec Ajaccio a Bordeaux dopo l’1-1 finale, ma i corsi restano terzultimi a -3 dalla salvezza. Di domenica contentino anche per il Tolosa al ‘Velodrome’, con il Marsiglia che scippa la vittoria ai biancomalva soltanto grazie ad un autogol. La situazione degli ospiti resta disperata. Chiudono il programma del weekend Rennes-Nantes e Lione-Guingamp, entrambe finite con una goleada per chi giocava in casa.

 

LIGUE 1, CLICCA QUI PER VEDERE CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

LIGUE 1 RISULTATI 29/a GIORNATA

Venerdì 4 marzo

CAEN-MONACO  2-2
56′ Lemar (M), 64′ rig. Feret (C), 69′ ag. Yahia (M), 90′ Kouakou (C)

Sabato 5 marzo

PSG-MONTPELLIER 0-0

ANGERS-SAINT ETIENNE 0-0

BASTIA-LORIENT 0-0

BORDEAUX-GAZELEC AJACCIO 1-1
39′ rig. Diabaté (B), 90′ Larbi (A)

LILLE-REIMS 2-0
65′ Lopes, 90′ Éder

NIZZA-TROYES 2-1
14′ Germain (N), 28′ Jean (T), 75′ M. Traoré (N)

Domenica 6 marzo

MARSIGLIA-TOLOSA 1-1
55′ Ben Yadder (T), 74′ ag. Somalia

RENNES-NANTES 4-1
1′, 15′ e 45′ Dembele (R), 15′ Grosicki (R), 60′ Adryan (N)

LIONE-GUINGAMP 5-1
3′ Ghezzal (L), 11′ Erdinc (G), 17′ e 61′ Lacazette (L), 35′ Cornet (L), 86′ ag. Lemaitre (L)