Rassegna stampa estero: poker di Cristiano Ronaldo
Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo. Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani spagnoli, sponda madrilena: iniziamo con Marca, che dedica la prima pagina al devastante Cristiano Ronaldo che fulmina in Celta Vigo. La federazione internazionale apre all’occhio di falco. Secondo tempo spettacolare, poker di CR7 che aggancia Zarra a 352 gol come madridista. In gol anche Pepe, Jesè e Bale. Anche AS celebra il talento portoghese: un poker nel giro di 26′ che spazza via il Celta Vigo. Batte il Mestalla: questa sera Valencia-Atletico. Neville: “Quando vedo l’Atletico so che sarà una battaglia”. Luis Enrique contro Ipurua e il mal tempo, alla ricerca della trentaseiesima partita senza sconfitte. La FIFA sospende il triplo castigo: non ci sarà rigore, rosso ed espulsione.
Proseguiamo con i quotidiani catalani: Mundo Deportivo conferma il rinnovo contrattuale di Messi, in pratica solo una formalità. Questo pomeriggio il Barcellona affronterà l’Eibar senza Neymar, squalificato, per fare un altro passo verso la conquista matematica del titolo. Allunga il Leicester: i modesti ‘Zorros’ di Ranieri guidano la Premier con cinque punti di vantaggio a nove giornata dalla fine. Bagno di autostima per Cristiano Ronaldo: quattro gol. La FIFA decide di abolire rigore, rosso ed espulsione.
Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con un giro fra Inghilterra, Francia e Portogallo: iniziamo col Daily Express inglese, dove leggiamo che le fantastiche Foxes di Ranieri continuano a marciare. Il piano dello United? Il ritorno di CR7. McClaren: rimarrò per lottare. Il transalpino l’Equipe dedica invece la prima pagina con un “Favoloso” a Martin Foucarde, campione di biathlon. Questa sera col Guingamp il Lione lancia lo sprint finale. Chiudiamo col portoghese A Bola, che celebra la vittoria per 1-0 del Benfica sullo Sporting: ancora decisivo Mitroglu, l’uomo in più delle Aquile in questa stagione.