Rassegna stampa Italia: si alla moviola in campo!
Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica la prima pagina alla “Moviola sì, la nuova era”. Svolta del board: dall’estate via ai test, l’obiettivo è il video ad Euro2020. Si applica se il gol è viziato da fuorigioco, fallo, palla fuori. Ma anche per rigori, espulsioni e scambi d’identità. Il futuro? Monitor al polso e Google Glass per l’arbitro. Aggancio Napoli: tre gol ed un super Higuain, una notte ad altezza Juve. Atalanta-Juve, il piano Allegri: Mandzukic e 87 punti. Ranieri, fuga per il titolo: adesso è a +5. CR7 ne fa quattro. Inter, voglia di Icardi ma occhio a Gilardino. Milan, l’Europa è in Balo, schiererà Mario con Bacca: “Ma si sacrifichi”.
Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che apre con “Botta Napoli, risposta alla Juve”. Higuain e Chiriches rimontano il Chievo, sigillo di Callejon (3-1). Bianconeri d’assalto, Dybala-Mandzukic per battere l’Atalanta. Moviola in campo, si parte! L’Ifab avvia la rivoluzione: niente rosso sull’occasione da gol. Calciomercato: Banega da Thohir, la clausola fa paura. Ecco l’Inter stile Coppa; Milan, è il giorno di Balo. Serie B: sorpasso Crotone. Il Cagliari fa pari e Cosmi esplode. Estero, Ranieri in fuga. Un Real gigante, sette gol al Celta Vigo.
Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che apre con “Ma Allegri sceglie la Roma”, Juve di scena a Bergamo: il tecnico stuzzica Sarri e pressa i giallorossi. Nel Toro a pranzo tutti sotto esame, dai giocatori a Ventura contro la Lazio servono risposte. Svolta FIFA, era ora. Moviola in campo! Mihajlovic oggi deve vincere due volte. Il Napoli rimonta, travolto il Chievo e aggancio in vetta. Bayern stop a Dortmund, volo Leicester.