Sassuolo-Milan, formazioni ufficiali: chance per Balotelli
Ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan: Mario Balotelli torna a giocare una gara da titolare in campionato.
Il sogno europeo è la base del match Sassuolo-Milan, incontro che porrà Di Francesco e Mihajlovic di fronte ad importante bivio, a seconda del risultato: credere ancora dell’Europa che conta, per i neroverdi si parla di Europa League mentre per i rossoneri di Champions, o dover fare i conti con la dura e cruda realtà. In ogni caso, le due squadre potrebbero dar vita ad una sfida di sicuro divertimento e di grande valore.
Sassuolo-Milan inizierà nel segno della continuità di formazione per entrambi i tecnici: Di Francesco aveva un solo dubbio, quello Duncan-Biondini in mezzo al campo. Alla fine, il dualismo ha visto prevalere il primo, con il secondo che si accomoderà in panchina. In attacco confermato il tridente Berardi-Defrel-Sansone, dunque ancora panchina sia per Falcinelli che per Trotta. Mihajlovic praticamente conferma quasi tutta la formazione delle scorse partite, con poche eccezioni: come terzino destro giocherà De Sciglio per via della squalifica di Abate, mentre in attacco chance preziosa per Mario Balotelli che, in virtù dell’infortunio di Niang, partirà titolare per cercare di guadagnarsi un finale di stagione da protagonista. A centrocampo, invece, a fronte dell’infortunio di Montolivo i centrali saranno Kucka e Bertolacci.
I precedenti di Sassuolo-Milan esaltano subito un dato importante: i rossoneri non hanno mai vinto o fatto punti al Mapei Stadium. In due precedenti, due sconfitte per il Diavolo, entrambe con un solo gol di scarto (4-3 e 3-2). Il Milan, però, tra Serie A e Coppa Italia non perde da ben 12 partite e vive dunque un momento di forma estremamente positivo.
Ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan, impegno della ventottesima giornata di Serie A:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missirolli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. All. Di Francesco
MILAN (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Alex, Antonelli; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Balotelli, Bacca. All. Mihajlovic