Torino-Lazio formazioni ufficiali: Pioli esclude Candreva
Il match dell’ora di pranzo della 28/a giornata di Serie A è Torino-Lazio. Allo stadio ‘Olimpico’ nel capoluogo piemontese si scontrano due compagini alla ricerca di continuità.
Per entrambe le squadre la vittoria manca dal weekend di San Valentino, quando i granata si imposero per 3-1 a Palermo mentre i biancocelesti ebbero la meglio sul malcapitato Verona; per entrambe poi sono arrivate un pareggio ed una sconfitta (per il Torino 0-0 interno con il Carpi è battuta di arresto a San Siro contro il Milan, per la Lazio 0-0 sul campo del Frosinone e tonfo tra le mura amiche per 2-0 appannaggio del Sassuolo). C’è dunque voglia di riscatto.
COSI’ IN CAMPO – Ventura non potrà contare sull’apporto del fidato Gazzi, infortunato. Mancherà anche Jansson, che ha alzato bandiera bianca alla vigilia per un attacco influenzale e andrà al massimo in panchina. A centrocampo è ballottaggio Acquah-Baselli con il primo favorito, in attacco confermato il tandem Belotti-Immobile. Si rivede tra i convocati Bovo.
Negli ospiti mister Pioli esclude dall’inizio Candreva e Keita e si affida al 4-3-1-2 con Felipe Anderson trequartista dietro ai panzer Djordjevic e Klose. A centrocampo Cataldi manda in panchina Milinkovic-Savic, confermatissimo in difesa l’affidabile Konko.
TORINO-LAZIO FORMAZIONI UFFICIALI (ore 12:30)
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Acquah, Molinaro; Belotti, Immobile
A disp.: Ichazo, Castellazzi, Zappacosta, Bovo, G. Silva, Baselli, Obi, Farnerud, Martinez, Maxi Lopez
All.: Ventura
LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Hoedt, Bisevac, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo; F. Anderson; Djordjevic, Klose
A disp.: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Onazi, Morrison, Kishna, Milinkovic-Savic, Mauri, Candreva, Keita, Matri
All.: Pioli
ARBITRO: Massa di Imperia
Torino-Lazio, le dichiarazioni di Giampiero Ventura e Stefano Pioli dopo i match della scorsa settimana
VENTURA – “Dovevamo completare la nostra bella prestazione mettendo a segno le occasioni. Il Milan sta bene e abbiamo subito solo su palle inattive, abbiamo fatto una buona partita anche nella ripresa, abbiamo buttato via alcune palle gol. Ho rivisto in alcuni momenti il vero Torino. Se avessimo fatto il risultato nessuno avrebbe potuto dire nulla. Nell’ultima mezz’ora non abbiamo fatto molto, ma la prestazione è stata ottima. Stiamo tornando noi, dopo un mese e mezzo difficile. Abbiamo la possibilità di fare qualcosa di buono ancora. Ho rivisto lo spirito di squadra, una squadra che voleva giocare a calcio. Meritavamo di più. Belotti domani sarà un grande, ne sentiremo parlare. Abbiamo tanti giovani dobbiamo essere pazienti. I giovani devono avere la possibilità di esprimersi, ci sono tantissimi giovani forti in giro, non credo che sarò il prossimo ct della Nazionale. Sarebbe estremamente stimolante, ma non me ne daranno la possibilità”.
PIOLI – “Credo che oggi abbiamo giocato il miglior primo tempo della stagione, con la giusta determinazione. E’ stato l’errore grave sul rigore e da lì si è vista un’altra squadra, che non ha saputo reagire. Inutile farci illusioni, dobbiamo metterci la faccia, non possiamo abbandonare la possibilità di crederci, ma non dobbiamo pensare all’Europa, dobbiamo giocare con grande orgoglio e dignità. Ci aiuterà ad affrontare meglio l’Europa League. L’ottavo posto non fa per noi, ma questa è la situazione reale, nel campionato dobbiamo metterci la faccia e salvare la faccia”.