Atalanta-Juventus 0-2, statistiche e highlights del match

Atalanta-Juventus 0-2, statistiche e highlights del match

f2863ff216c31eeb5b6fa8e1905846f1-88781-1457275446

Buona vittoria per il bianconeri di Max Allegri in Atalanta-Juventus: schierati con un 4-3-2-1 ben definito (Pereyra e Dybala i trequartisti alle spalle di Mandzukic) i giocatori della Juventus hanno disputato una partita ordinata su un campo complicato. Se andiamo a controllare le statistiche rilasciate dalla Lega Serie A possiamo notare come verso le porta di Buffon siano stati indirizzati 4 tiri, più che in tutte le altre ultime 10 partite. Il totale sale a 20 tiri nello specchio concessi negli ultimi 10 match bianconeri, il record di Sebastiano Rossi e l’aggancio a Dino Zoff sono ad un passo. Il possesso palla è del 59% in favore dei bianconeri, ma attenzione: nella prima mezz’ora del secondo tempo c’è stato sostanziale equilibrio nel possesso palla, ed è stato proprio il momento in cui l’Atalanta si è fatta sotto grazie ad errori tecnici di misura da parte dei bianconeri.

Gli orobici hanno giocato molto palla a terra, mantenendo un numero di lanci lunghi e di azioni manovrate in linea con quelli degli avversari, ma hanno sbagliato di più (46 passaggi contro i 33 della Juventus). Andando ad esaminare le prestazioni dei singoli possiamo notare la prestazione di Claudio Marchisio, ordinato e poco falloso: la nota positiva è la condizione fisica, nonostante Allegri abbia sottolineato che al numero 8 bianconero servano un paio di partite per tornare al massimo. Molto nervoso invece Paul Pogba, che dopo l’ammonizione a fine primo tempo ha commesso molti falli e perso molti palloni.

Nella squadra di Reja invece prestazione sottotono per De Roon, che oltre a tenere Barzagli in gioco sul gol che ha sbloccato la partita ha perso ben 5 palloni non recuperandone nessuno. Bene invece Borriello, che si è ritagliato spazio contro i centrali avversari ed ha servito un assist che il mediano olandese non ha saputo concretizzare al meglio.

Atalanta-Juventus, gli highlights del match