Champions League, ottavi: come arrivano le squadre a Gara 2

Champions League, ottavi: come arrivano le squadre a Gara 2

ronaldo

Ecco lo stato di forma delle prime otto squadre che affronteranno il ritorno di Champions League: la squadra più in palla, e l’unica con cinque vittorie nelle ultime cinque, è la Roma di Spalletti, chiamata all’impresa al Santiago Bernabeu. PSG in discesa, sale invece il Wolfsburg.

WOLFSBURG Partita in discesa vista la vittoria per 3-2 in Belgio: i tedeschi sono in ripresa e vengono da due vittorie consecutive, l’ultima contro il Monchengladbach,  a segno il solito Draxler. I Lupi attualmente sono settimi a quattro punti dal quarto posto che varrebbe la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League. Ultime cinque: V V P N V.

GENT Pareggio col Leuven nell’ultima giornata di campionato: il Gent resta a -2 punti dal Club Brugge e perde la vetta della Jupiler League. Contro il Wolfsburg la squadra belga tenterà l’impresa per poi tornare a tuffarsi nella lotta serrata per la vittoria del campionato. Ultime cinque: N V P V P.

REAL MADRID Blancos a valanga sul Celta Vigo nell’ultimo turno di Liga: la sconfitta nel derby contro l’Atletico è alle spalle, il poker di Cristiano Ronaldo è un avvertimento non da poco per la squadra di Spalletti che cercherà l’impresa al Bernabeu. Ultime cinque: V V P N V.

ROMA La squadra di Spalletti è in ripresa con le cinque vittorie nelle ultime cinque partite di campionato, ma la missione è di quelle impossibili: recuperare la sconfitta casalinga al Santiago Bernabeu. I giallorossi sono in un ottimo stato di forma, ma potrebbe non bastare per avere la meglio su Cristiano Ronaldo e compagni. Ultime cinque: V V V V V.

ZENIT Il campionato russo è fermo dal 3 dicembre (pareggio 1-1) con l’Ufa, rigore sbagliato da Witsel e segnato da Garay. Lo stato di forma della squadra è attualmente un’incognita, la squadra è attualmente sesta a -7 dal CSKA. Ultime cinque: N P V P N.

BENFICA Vittoria per 1-0 in casa dello Sporting che vale il sorpasso e il primo posto in campionato, a segno il solito Mitroglu: i lusitani arrivano lanciatissimi al ritorno di Champions League, forti anche della vittoria casalinga per 1-0 contro lo Zenit. Ultime cinque: V V V P V.

CHELSEA La squadra allenata da Guus Hiddink dovrà cercare ribaltare il 2-1 del Parco dei Principi in favore del PSG: missione non impossibile, ma i Blues di questa stagione sono ben lontani dal massimo delle loro potenzialità. Il pari contro lo Stoke City è un campanello d’allarme che non va sottovalutato e che stona con i segnali di ripresa delle scorse settimane. Ultime cinque: N V V V N.

PSG I parigini stanno rallentando in Ligue 1 dopo l’enorme vantaggio accumulato: solo pari a reti bianche contro il Montpellier nell’ultima di campionato, con la squadra di Blanc che mantiene saldamente la testa della classifica a +23 sul Monaco. Ultime cinque: N P V N V.