Milan, stagione finita per Niang: un’altra brutta notizia per Mihajlovic

Milan, stagione finita per Niang: un’altra brutta notizia per Mihajlovic

niang

Piove sul bagnato in casa Milan. Il giorno dopo la battuta d’arresto sul campo del Sassuolo che ha praticamente messo fine alle residue speranze di aggancio al terzo posto Champions, arriva la conferma che la stagione di M’Baye Niang può considerarsi conclusa.

L’attaccante francese, vittima la scorsa settimana di un brutto incidente dopo la partita con il Torino, sarà costretto ad operarsi in seguito alla lesione capsulo-legamentosa della caviglia sinistra, confermata dal consulto medico con il professor Niek van Dijk ad Amsterdam. Il club rossonero ha diramato un comunicato ufficiale proprio poco fa.

“AC Milan comunica che oggi ad Amsterdam M’Baye Niang si è sottoposto a visita specialistica presso il professor Niek Van Dijk, il quale ha stabilito che la lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra necessita intervento chirurgico. L’intervento sarà effettuato dallo stesso prof. Van Dijk venerdì prossimo. Il professor Van Dijk ha effettuato anche un controllo clinico e radiografico su Rodrigo Ely. Nelle prossime due settimane il calciatore svolgerà un programma di lavoro riabilitativo ed atletico che lo riporterà alla graduale ripresa agonistica”.

In un primo momento sembrava che il giocatore potesse recuperare in tempo per disputare le ultime giornate di campionato, ma il responso sull’effettiva gravità del danno riportato non lascia dubbi. Già alle prese nelle ultime giornate con una certa stitichezza in fase offensiva (due sole reti in 3 partite), l’indisponibilità di Niang obbligherà Sinisa Mihajlovic a rivedere le sue scelte. Il classe ’94, rientrato in campo dopo il problema accusato nel pre-campionato, si era subito imposto come spalle ideale per Bacca, conquistando il tecnico serbo grazie anche al sacrificio mostrato nei tanti ripiegamenti difensivi. I problemi dei rossoneri sono emersi soprattutto ieri quando, nè Balotelli, nè Menez sono riusciti a innescare il compagno di reparto, evidenziando ancora una volta un preoccupante ritardo di condizione. Con Luiz Adriano ormai ai margini, si aspetta di capire su chi punterà Mihajlovic in vista del finale di stagione, cui il Milan dovrà comunque cercare di dare un senso.