Rassegna stampa italiana: Juve schiacciasassi
Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.
Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, la cui prima pagina è dedicata alla Juventus, corsara a Bergamo grazie alle reti di Barzagli e Lemina, che tiene a debita distanza il Napoli. In taglio alto il successo convincente dell’Inter sul Palermo frutto di un’ottima prova soprattutto da parte degli uomini offensivi. I rosanero invece rischiano grosso, il Frosinone è a -1. Dopo 9 risultati utili consecutivi cade il Milan, sconfitto per la terza volta in tre anni a Sassuolo. Di spalla, la Roma pensa al talismano Keita: il maliano in carriera ha vinto 11 volte su 17 contro il Real Madrid.
Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che celebra il quasi record di imbattibilità di Gigi Buffon. La chiave del primato bianconero sta nel ritorno ad una difesa di ferro, che non incassa reti da 836′ minuti, record nell’era dei 3 punti e appena 93′ sotto il record assoluto di Sebastiano Rossi. In taglio alto, le due facce della Milano calcistica: Inter vincente e convincente contro il Palermo, Milan ancora k.o a Sassuolo.
In taglio basso, il basket: l’Olimpia Milano festeggia gli 80 anni di storia con la vittoria in rimonta su Torino.
Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che titola “Juve di ferro” e rende onore a Barzagli, perno di una difesa ad un passo dal record di imbattibilità e uomo della provvidenza a Bergamo per sbloccare il match contro l’Atalanta. Torna al goal anche il giovane Lemina, che chiude la partita con una rete tutta classe e tecnica. In taglio alto il tabù Sassuolo per il Milan: Mihajlovic perde il confronto con Di Francesco, uno dei papabili sostituti del serbo a fine stagione. Di spalla la polemica nei confronti di Ventura: il Toro spreca contro la Lazio e si fa riprendere dal rigore di Biglia, il tecnico sempre più nella bufera.