SKY – Clamoroso a Palermo, esonerato ancora Iachini

SKY – Clamoroso a Palermo, esonerato ancora Iachini

iachini

Davvero incredibile quello che sta accadendo quest’anno a Palermo. Maurizio Zamparini aveva ormai abituato il calcio italiano ad un rapporto a dir poco burrascoso con gli allenatori, ma il presidente rosanero quest’anno rischia di centrare un poco onorevole primato. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, Beppe Iachini sarebbe stato esonerato, per la seconda volta in questa stagione, da allenatore del Palermo. La decisione è arrivata dopo la sconfitta contro l’Inter, la seconda in tre partite dopo il suo ritorno in panchina. Già nella giornata di ieri Zamparini aveva rilasciato delle dichiarazioni molto forti contro Iachini, lasciando presagire la situazione che si sta venendo a creare: “l modo di giocare di Iachini non lo approvo in maniera assoluta. Deve capire che il Palermo deve giocare a calcio, noi non stiamo giocando a calcio”.

RIUNIONE ESPLOSIVA – Parole che non avevano affatto lasciato indifferente lo stesso Iachini, in una situazione già esplosiva visto il primo esonero stagionale alla 12/a di campionato. I due sono stati protagonisti di un “faccia a faccia” che, secondo quanto riportato da Sky, avrebbe avuto esiti conclusivi sul rapporto tra le due parti. Iachini è regolarmente in campo a dirigere l’allenamento ma tutto fa pensare al nuovo esonero. In tal caso Zamparini avrebbe già in mente Ballardini, esonerato anch’egli dopo la questione Sorrentino, che in diretta tv aveva svelato il pessimo rapporto tra l’allenatore e la squadra.

ESONERI STAGIONALI – L’incredibile rapporto tra esoneri e ingaggi sulla panchina del Palermo dall’inizio di questa stagione: Iachini dalla prima alla 12.ma giornata. Poi Ballardini fino alla 19.ma. Quindi Viviani per un turno, Bosi per un altro turno e dalla 22.a alla 24.ma Tedesco. Quindi ancora Bosi poi al 26.mo turno il ritorno di Iachini. Il tutto con l’apparizione di Schelotto, allenatore-ombra per tre giornate