SHARE

cristiano

Una Roma sprecona cade al Bernabeu. Il Real Madrid supera 2-0 gli uomini di Spalletti con le reti di Cristiano Ronaldo e di James Rodriguez. Ai giallorossi è mancata freddezza davanti a Keylor Navas. 

CHIAVE TATTICA – Spalletti lancia dal primo minuto Dzeko al centro dell’attacco con Salah-Perotti-El Shaarawy alle sue spalle. Zidane, invece, opta per il 4-3-3 con Casemiro davanti alla difesa e con il tridente d’attacco composto da James-Ronaldo-Bale. Sono i “blancos” a fare la partita gestendo la palla con disinvoltura, mentre i giallorossi provano a colpire con ripartenze veloci. La prima occasione d’oro capita sui piedi di Dzeko, ma l’attaccante bosniaco calcia malamente a lato. Il Real continua a muovere il pallone velocemente, ma gli uomini di Zidane non sono pericolosi davanti a Szczesny. Nel finale è Salah a sciupare il gol del vantaggio: l’attaccante egiziano calcia di poco fuori con Navas in uscita. Il Real fa la partita, ma è la Roma a costruire le occasioni migliori per passare in vantaggio. Nella ripresa non cambia l’inerzia del match: è ancora Salah a sprecare l’ennesima occasione per i giallorossi. E al minuto 64 arriva puntualmente il vantaggio delle “merengues” con il solito Cristiano Ronaldo a pochi passi da Szczesny. La Roma accusa il colpo e, dopo appena quattro minuti, il Real raddoppia con James Rodriguez. Spalletti si arrende e regala la standing ovation a Francesco Totti in campo al posto di El Shaarawy. La Roma spreca tanto, ma vince il Real Madrid. I giallorossi meritavano di più.

I PROTAGONISTI – Salah è imprendibile sull’out destro con Marcelo in netta difficoltà in fase difensiva, ma l’attaccante egiziano spreca tantissimo. Dzeko lotta e regala assist preziosi, mentre C.Ronaldo è letale segnando l’ennesimo gol della carriera.

IL MOMENTO – Salah sbaglia davanti a Navas e dopo pochi minuti il Real passa in vantaggio.

LA GIOCATA – Ronaldo si diverte con la palla tra i piedi provando una “mezza” rabona.

Il tabellino di Real Madrid-Roma 2-0 [64′ Ronaldo (M), 68′ Rodriguez (M)]

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas 6.5; Danilo 6, Pepe 6, Sergio Ramos 6, Marcelo 6; Modric 6.5 (75′ Jesè 6), Casemiro 6 (84′ Kovacic sv), Kroos; James Rodriguez 6.5, Cristiano Ronaldo 6.5, Bale 5.5 (61′ Vazquez 6) All.: Zidane

Roma (4-2-3-1): Szczesny 6; Florenzi 6, Manolas 6.5, Zukanovic 6, Digne 6; Keita 6 (86′ Maicon sv), Pjanic 6 (45′ Vainqueur 6); Salah 6, Perotti 6.5, El Shaarawy 6 (74′ Totti 6); Dzeko 6.5. All.: Spalletti

Arbitro: Marciniak (Pol).
Assistenti: Sokolnicki e Listkiewicz
IV uomo: Siejka.
Assistenti di porta: Raczkowski e Musiał.

Marcatori: 64′ Ronaldo (M), 68′ Rodriguez (M)

Ammoniti: 37′ Danilo (M)

SHARE