SHARE

rassegna stampa-benitez

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di mercoledì 9 marzo 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani spagnoli, sponda madrilena, in casa Real Madrid toni entusiasti dopo la bella vittoria contro la Roma di Spalletti, decisivi cambi di Zidane, in particolare l’ingresso di Lucas Vazquez che ha cambiato il match, AS: “Vazquez si prende i quarti di finale – CR7 ancora a segno, Navas mantiene la sua imbattibilità”. Marca rincara la dose: “Bravissimo Lucas – L’ingresso del giovane rivoluziona la partita”.

Proseguiamo con la carta stampata catalana che accende i fari sul progetto di ristrutturazione del Nou Camp. Mundo Deportivo spiega: “Camp Nou made in Japan – 105.000 posti al coperto e inaugurazione nel 2021, questo lo studio di fattibilità della Nikken Sekkei”. Suggestivo Sport: “Benvenuti al nuovo Camp Nou – Il colosseo blaugrana parlerà giapponese, ecco lo studio Nikken Sekkei”.

Grande attesa in Francia per la partita di stasera di Champions League tra Chelsea e Psg. I transalpini dovranno difendere il punteggio di 2-1 ottenuto a Parigi, L’Equipe: “Tirare per primi – Il Psg riparte dal 2-1 dell’andata ma dovrà imporre il suo gioco per avere la meglio sui Blues”.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con una carrellata di titoli dalla Gran Bretagna. Clamorosa voce dall’Inghilterra, il Newcastle sarebbe pronto a sostituire Mclaren niente po’ po’ di meno che con Rafa Benitez, l’ex Blancos ha dalla sua il gradimento della dirigenza dei Magpies, spiega il Mirror Sport: “Per favore salvaci Rafa! – Un posto sul Tyne per Benitez“. Anche l’inserto sportivo del Sun si permette un gioco di parole: “Il tuo Tyne Rafa – Newcastle con gli occhi puntati su Benitez”.

Stefano Mastini

SHARE