Javi Marquez del Granada ha chiamato il figlio Modric

Claudio Cafarelli
10/03/2016

Javi Marquez del Granada ha chiamato il figlio Modric

modric-real madrid

In Spagna i social network stanno impazzendo grazie ad un tweet pubblicato dal Granada che ha deciso di congratularsi con un proprio giocatore per la nascita del figlio. Ciò che ha scatenato tanti commenti sarcastici e ricchi di ironia è il nome scelto da Javi Márquez per il suo terzo figlio. Il giocatore ha deciso di chiamare suo figlio Modric, per rendere omaggio al suo idolo Luka Modric, centrocampista croato del Real Madrid e fonte d’ispirazione delle sua carriera, anche Javi Marquez ricopre il ruolo di centrocampista. A settembre lo stesso Modric realizzò la rete decisiva per la vittoria del Real Madrid sul Granada e lo stesso Javi Marquez, in passato, è stato vicino ad approdare nel club dei Blancos (si è parlato all’epoca di un interessamento da parte di José Mourinho)

E’ il terzo figlio per Javi Marquez dopo Arnau, il primogenito, e Galdric nato nel 2012. La notizia del curioso nome scelto dal giocatore del Granada ha fatto il giro del mondo anche se non è la prima volta che un calciatore della Liga riesce a sorprendere tutti alla nascita di un figlio. Da Milan Piqué a Capri Fábregas passando per Sira Reina, Paolo Andrea Iniesta, Kai Valdés e India Callejón, sono tanti i nomi curiosi e originali scelti da giocatori spagnoli per i propri figli. Allo stesso modo anche Zinedine Zidane, attuale tecnico del Real Madrid, ha chiamato suo figlio Enzo in onore della stella uruguaiana Enzo Francescoli così come Guti ha chiamato il suo terzo figlio Enzo sempre per l’ammirazione nei confronti della stella ex di River Plate, Cagliari e Torino.

Complicata invece la scelta di Isco, centrocampista del Real Madrid, che ha scelto di chiamare il suo cane Messi. Prima di approdare al Real Madrid dichiarò: “Non ho alcuna intenzione di cambiargli il nome” e divenne subito un idolo del Bernabeu.