Rassegna stampa Italia: il giro Scudetto
Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che fa un paragone ciclistico con “il giro Scudetto”, dieci tappe e fuga a tre. Il finale con metafora ciclistica: Juve cannibale come Merckx, Napoli gran discesista, Roma passista. Sarri col calendario più agevole: potrebbe approfittarne nel weekend del 10 aprile. A tutto Tavecchio: “Scalate, Africa, calcio, banditi e piano bar, ecco chi sono veramente. Il mio sogno? Fare il capo cantiere”. Ibra assist e gol, super Di Maria: PSG ai quarti. Candreva arma in più per la Lazio a Praga. Il dopo Iachini, mossa disperata di Zamparini: il Palermo a Novellino. Fuori col Chievo, non c’è Montolivo e il Milan si scopre al buio. Immenso Medel, ultimo mastino nel cuore dell’Inter.
Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che titola “Higuain plana sulla scarpa d’oro”, il suo diluvio di gol vale un primato in Europa. Il bomber del Napoli a una rete da CR7 e +5 su Messi, è anche vicinissimo a migliorare il suo record stagionale. Si, Verratti è un caso! Confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni: fuori un mese. Dal Sassuolo al Sassuolo: FantaJuve, un girone da golosi, 52 punti! Una squadra affamata dopo il ko dell’andata: 17 vittorie ed un pareggio e ancora non è sazia. Europa League, la Lazio a Praga si gioca il futuro. Tocca a Novellino andare al Palermo.
Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che annuncia “Per niente stanchi!”, secondo i test effettuati dallo staff di Allegri la Juve è in forma, e a metà marzo le squadre dell’allenatore livornese volano. Il segreto di Spagna e Germania: squadre B dietro la vittoria degli ultimi due Mondiali. A tutto Iacobucci: io, l’Entella e Conte.