SHARE

brescia embalo

Termina con il sorprendente risultato di 3-0 il match Brescia-Crotone, anticipo del venerdì della 31/a giornata di Serie B. Al ‘Rigamonti’ i padroni di casa sono scesi in campo con il ricordo di Gino Corioni, l’indimenticato presidente proprietario del club dal 1992 al 2014 scomparso lo scorso 8 marzo.

IL MATCH – Le reti portano la firma di Mazzitelli al 35′ del primo tempo e di Embalo (57′ e Morosini (71′) nella ripresa, con il 2-0 delle Rondinelle giunto un minuto dopo all’espulsione comminata dall’arbitro Abisso di Palermo ai danni di Capezzi; il centrocampista dei calabresi è incappato in una doppia ammonizione nel giro di dieci minuti scarsi e la sua uscita prematura dal campo ha complicato in maniera decisiva le cose per gli uomini allenati da Ivan Juric. Già nel primo tempo però il Brescia aveva dimostrato di meritare il vantaggio perché più vivo nelle giocate, anche se sostanzialmente prima dell’intervallo il pubblico del ‘Rigamonti’ ha assistito ad una gara non certo bella con ritmi bassi che si sono elevati soprattutto per il nervosismo intercorso in campo più che per le giocate e che ha prodotto ben 10 ammonizioni in totale.

I GOL – Al 35′ Morosini trova Mazzitelli con un perfetto passaggio, il 20enne romano buca senza indugi Cordaz con un potente tiro sul primo palo. Nel secondo tempo c’è poi il 2-0 firmato Embalo: pescato da Mazzitelli, il giocatore della Guinea elude l’intervento di un difensore avversario ed in diagonale trova il raddoppio per i lombardi, che fanno ulteriormente festa con la terza rete realizzata da Morosini: controllo da fuori area e botta al fulmicotone che brucia Cordaz sulla propria sinistra. Con i 3 punti ottenuti il Brescia sale al quinto posto scavalcando Cesena, Entella e Spezia, mentre il Crotone resta in vetta alla classifica ma rischia di essere agganciato o sorpassato dal Cagliari che giocherà nel posticipo di lunedì prossimo in casa contro il Perugia.

 

BRESCIA-CROTONE 3-0 TABELLINO

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Antonio Caracciolo, Calabresi, Coly; Mazzitelli, Martinelli (dal 67′ Salifu); Embaló (dall’81’ Rosso), Morosini (dal 76′ Andrea Caracciolo), Kupisz; Geijo.
A disp.: Arcari, Abate, Castellini, N. Lancini, E. Lancini, Marsura
Allenatore: Boscaglia

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Cremonesi (dal 56′ Paro), Claiton, Ferrari (dal 72′ Garcia Tena); Bălasa, Capezzi, Salzano, Martella; Ricci, Palladino (dal 60′ Torromino), Di Roberto
A disp.: Festa, Zampano, Sabbione, Stoian, De Giorgio, Barberis
All.: Juric

MARCATORI: 35′ Mazzitelli (B), 57′ Embalo (B), 71′ Morosini (B)
AMMONITI: Martinelli, Morosini, Geijo, Salifu (B), Di Roberto, Cremonesi, Salzano, Capezzi x2, Torromino (C)
ESPULSI: Capezzi (C)
ARBITRO: Abisso (Palermo)

 

SHARE