Genoa-Torino, le probabili formazioni: conferma per Pandev

Genoa-Torino, le probabili formazioni: conferma per Pandev

belotti-torino-seriea

I probabili schieramenti di Genoa-Torino: conferma dal primo minuto per Pandev e Cerci, nessun dubbio per Ventura.

Due squadre dalla classifica non esaltante si sfidano a Marassi: Genoa-Torino rappresenta una partita di grande importanza specialmente per i padroni di casa, che con una vittoria potrebbero anche allontanare definitivamente lo spettro retrocessione. Ospiti che, invece, sembrano ormai avere la salvezza in tasca ma che potrebbero non possedere la forza di volontà per ambire a qualcosa di più: un’aura mediocritas che i tifosi sembrano non apprezzare ma che la squadra non pare in grado di modificare.

Per quanto riguarda le formazioni di Genoa-Torino, pochissimi i problemi per i due tecnici: Gasperini deve rinunciare unicamente a Pavoletti, che però sembra sulla via del recupero, mentre Ventura non potrà utilizzare né Gazzi né Avelar, entrambi infortunati. Così, nell’attacco dei padroni di casa la punta di ruolo sarà nuovamente Pandev: il macedone sembra essersi ripreso il posto da titolare dopo l’ultima incoraggiante prestazione, e sarà sostenuto da Cerci, il quale sembra aver scalzato Suso, e da Laxalt. Ospiti che dovrebbero confermare una formazione tipo, con il 3-5-2 classico che vedrà agire come punte Belotti e Immobile, mentre a centrocampo dovrebbe esserci nuovamente la titolarità anche per Benassi, a discapito di Baselli.

I precedenti di Genoa-Torino parlano chiaro: negli ultimi 5 precedenti giocati in Serie A gli ospiti non hanno mai vinto nel Ferraris rossoblu, subendo due sconfitte e pareggiando per tre volte. In totale, il Genoa è imbattuto nel suo impianto da dodici partite consecutive di massima serie contro il Torino, oltre che immacolati al Ferraris da cinque partite consecutive in questa stagione. La squadra di Ventura, invece, nelle ultime sei trasferte non è mai riuscita a centrare la vittoria.

Ecco le probabili formazioni di Genoa-Torino, gara domenicale della ventinovesima giornata di Serie A:

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Ansaldi; Cerci, Pandev, Laxalt. All. Gasperini

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Acquah, Molinaro; Immobile, Belotti. All. Ventura