SHARE

pioli

La Lazio, reduce dall’ottimo pareggio conquistato a Praga nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, si prepara a ricevere un’Atalanta in crisi di gioco e di risultati. Gli orobici, nelle ultime tredici sfide di campionato, hanno conquistato la miseria di sei punti. Dopo uno splendido girone d’andata, la squadra di Reja si ritrova ora a dover lottare per la permanenza in serie A. Naviga in acque “troppo” tranquille la compagine biancoceleste, oramai lontana dalla zona Europa e contestata senza soluzione di continuità dai propri tifosi, in aperta polemica con il Presidente Lotito. Pioli, in vista della gara di ritorno con i cechi, ricorrerà con ogni probabilità ad un turn over moderato. I problemi di maggiore entità riguardano la corsia destra, con Konko e Basta fuori causa. Probabile, a questo punto, il dirottamento di Hoedt a destra, con Bisevac e Mauricio centrali. Potrebbe risposare anche Lulic mentre non sarà della partita Antonio Candreva. L’esterno offensivo italiano cederà il posto a Felipe Anderson, chiamato a riscattare una serie piuttosto lunga di prestazioni a dir poco opache. Può tirare un sospiro di sollievo Edy Reja, da domenica libero di poter scegliere l’undici migliore. Al centro dell’attacco tornerà il cileno Pinilla (out con la Juventus) e partirà dal primo minuto, nel consueto 4-3-3, Alessandro Diamanti. Stringerà i denti il “Papu” Gomez, ultimo tassello del tridente offensivo nerazzurro. In difesa, Reja potrebbe decidere di affidarsi alla vecchia guardia. In questo caso, l’escluso di “lusso” sarebbe Conti.

LAZIO-ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO 4-3-3: Marchetti, Hoedt, Mauricio, Bisevac, Braafheid; Parolo, Cataldi, Milinkovic Savic; Felipe Anderson, Mauri Djordjevic. A disp. Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Lulic, Patric, Biglia, Onazi, Kishna, Candreva, Matri, Keita, Klose. All. Pioli.

Indisponibili: De Vrij, Basta, Konko

ATALANTA 4-3-3: Sportiello, Masiello, Toli, Paletta, Dramè; Kurtic, Cigarini, De Roon; Gomez, Pinilla, Diamanti. A disp. Bassi, Cherubin, Brivio, Bellini, Djimsiti, Conti, Freuler, Migliaccio, Gakpè, D’Alessandro, Monachello Borriello. All. Reja

Indisponibili: Carmona

SHARE