Palermo-Napoli, probabili formazioni: chance per Mertens?

Dario Marotta
11/03/2016

Palermo-Napoli, probabili formazioni: chance per Mertens?

Sarri

La ruota della fortuna si è fermata su Walter Novellino, pronto a raccogliere l’eredità lasciata da Iachini. Obiettivo salvezza e rinnovo automatico in caso di raggiungimento dell’obiettivo per il tecnico di Montemarano. Impresa non semplice per il Palermo, sopra di uno sulla zona rossa e atteso dalla difficilissima sfida con un Napoli tornato di nuovo in salute dopo il tre a uno rifilato al Chievo Verona nell’ultimo turno di campionato. Gli azzurri, dopo un fisiologico periodo di appannamento coinciso con i complicati impegni affrontati nel mese di febbraio, hanno ritrovato gioco e brillantezza. Ingredienti giusti per un match da dentro fuori, parimenti importante per entrambe le compagini, obbligate a non incappare in ulteriori passi falsi per non perdere di vista i rispettivi traguardi da tagliare. Il Palermo è pronto a dire addio alla difesa a tre proposta con continuità in campionato per sposare la linea a quattro tanto cara all’ex allenatore, tra le altre, di Sampdoria e Torino. Mediana a tre, con Maresca in lotta per una maglia da titolare mentre Vazquez agirà alle spalle della coppia d’attacco capitanata da Alberto Gilardino, perno principale del reparto offensivo. Ha l’imbarazzo della scelta Maurizio Sarri; Albiol è rientrato dalla squalifica e recupererà il suo posto al centro della difesa. Davanti, l’unico dubbio è relativo alla presenza di insigne, insidiato da Mertens. Pronto all’esordio (a gara in corso) Alberto Grassi, ormai pienamente ristabilitosi dall’infortunio patito all’inizio della sua avventura partenopea.

PALERMO-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO 4-3-1-2: Sorrentino, Morganella, Gonzalez, Cionek, Pezzella; Maresca, Chochev, Hilljemark; Vazquez; Trajkovski, Gilardino. A disp. Posavec, Alastra, Vitiello, Struna, Rispoli, Andelkovic, Cristante, Jajalo, Brugman, Quaison, Balogh, Djurdjevic. All. Novellino.

Indisponibili: Goldaniga e Lazaar

NAPOLI 4-3-3: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Hamsik, Allan; Mertens, Callejon, Higuain. A disp. Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Regini, Chiriches, Grassi, Valdifiori, Lopez, Chalobah, Insigne, Gabbiadini. All. Sarri.Palermo-Napoli: