Udinese-Roma, le probabili formazioni: panchina per Nainggolan

Udinese-Roma, le probabili formazioni: panchina per Nainggolan

di natale

Ecco le probabili formazioni di Udinese-Roma: Spalletti deve rinunciare a Rudiger, Di Natale presente tra i padroni di casa.

Obiettivi diversi ma stessa rabbia e voglia di far bene: Udinese-Roma è una gara estremamente decisiva soprattutto per i padroni di casa, che vogliono assolutamente abbandonare le zone problematiche della classifica per non rimanere coinvolti nella lotta retrocessione fino all’ultima. In particolar maniera, la partita sarà determinante per comprendere il futuro di Colantuono, che in caso di sconfitta potrebbe pagare con l’esonero. Spalletti, invece, spera in una reazione dei suoi dopo il ko di Madrid per continuare a credere nella Champions.

Capitolo formazioni: per Udinese-Roma Colantuono dovrà rinunciare a quattro giocatori, ovvero allo squalificato Piris e agli infortunati Merkel, Guilherme e Wague. Probabile un 4-3-1-2 con Fernandes alle spalle delle punte Di Natale e Thereau: ancora panchina, dunque, sia per Matos che per Zapata. Sulla sinistra ancora una chance per Armero. Il tecnico ospite deve fare i conti invece con le assenze degli infortunati Gyomber, Ponce e soprattutto di Rudiger: il centrale difensivo verrà sostituito da Zukanovic, che torna così a giocare dopo l’autogol sfortunato in casa dell’Empoli. Dzeko finirà di nuovo in panchina: confermato il tridente senza prima punta composto da Salah, Perotti ed El Shaarawy. A centrocampo Nainggolan dovrebbe finire precauzionalmente in panchina: al suo posto giocherà Vainqueur.

Precedenti di Udinese-Roma: negli ultimi diciassette incontri disputati in casa dei friulani, prevalenza maggiore di vittorie per gli ospiti con 9 successi. 5 invece quelli dei bianconeri, che però non battono la Roma in casa in Serie A dal 2011. Inoltre, la Roma è la seconda squadra che ha battuto più volte in Serie A l’Udinese dopo la Juventus: ben 40 i ko dei friulani contro i giallorossi.

Ecco, dunque, le probabili formazioni di Udinese-Roma:

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Heurtaux, Armero; Badu, Lodi, Kuzmanovic; Bruno Fernandes; Di Natale, Thereau. All. Colantuono

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Keita, Pjanic, Vainqueur; Salah, Perotti, El Shaarawy. All. Spalletti