Barcellona-Getafe 6-0, ancora un record per i blaugrana

Barcellona-Getafe 6-0, ancora un record per i blaugrana

barcellona

Il Barcellona non si ferma più: 37 risultati utili consecutivi per la squadra di Luis Enrique. Ancora un 6-0 inflitto al Getafe: anche lo scorso anno finì così la sfida tra i blaugrana e il Getafe. Messi ha sbagliato ancora una volta un calcio di rigore: l’ottavo errore in carriera per la Pulce. Apre la marcature un’autorete di Rodriguez, poi Messi sbaglia un tiro dal dischetto, ma Munir trova il 2-0. Neymar e la Pulce fissano il risultato sul 4-0. Nella ripresa è ancora il brasiliano a trovare la via del gol firmando il 5-0, mentre al 57′ segna il definitivo 6-0 Arda Turan con una spettacolare rovesciata. Con questa vittoria il Barcellona si porta a quota 75 punti a nove giornate dal termine del campionato aspettando l’Atletico Madrid impegnato contro il Deportivo La Coruna. Il Real Madrid, terzo, affronterà il Las Palmas fuori casa. Nella prossima giornata di Liga spagnola, gli uomini di Luis Enrique se la vedranno contro il Villareal che giocherà domani sera contro il Siviglia. Il campionato sembra ormai già concluso: il Barcellona non perde più. “Al momento nulla, soltanto scegliere se mangiare carne o pesce”, Luis Enrique si è presentato così ieri nella consueta conferenza alla vigilia della sfida. E l’allenatore spagnolo non ha tutti torti: con Messi, Neymar, Suarez Luis Enrique può dormire sogni tranquilli. Record su record per i blaugrana che non intendono a farsi proprio ora. Atletico e Real possono solo continuare a vincere, ma la Liga sembra ormai già del Barcellona. I più forti sono loro e i numeri parlano chiaro.

Il tabellino di Barcellona-Getafe 6-0 (8′ autogol Rodriguez, 19′ Munir, 32′ Neymar, 40′ Messi, 51′ Neymar, 57′ Turan)

Barcellona (4-3-3): Bravo; Vidal, Pique, Mathieu, Alba; Sergi Roberto, Turan, Iniesta; Messi, Munir, Neymar. All. Luis Enrique.

Getafe (4-2-3-1): Guaita, Buendita, Vergini, Velazquez, Pereira, J. Rodriguez, Wanderson, Yoda, Medran, Scepovic; Leon. All. Escribà

Marcatori: 8′ autogol Rodriguez, 19′ Munir, 32′ Neymar, 40′ Messi, 51′ Neymar, 57′ Turan

Ammoniti: Velazquez, Medran, Leon.