Inter-Bologna 2-1, statistiche e highlights: D’Ambrosio fa e disfa

Inter-Bologna 2-1, statistiche e highlights: D’Ambrosio fa e disfa

Inter-Bologna

Focus sulle statistiche di Inter-Bologna, anticipo serale del sabato per la ventinovesima giornata di Serie A.

Vittoria fondamentale per l’Inter contro il Bologna a San Siro: il 2-1 con cui i nerazzurri hanno ragione dei felsinei si potrebbe rivelare decisivo per la lotta al terzo posto Champions. Tre punti che, però, l’Inter sembra aver pagato a caro prezzo con l’infortunio di Icardi e la squalifica per la prossima gara di Palacio: defezioni determinanti per una frenata? Intanto, analizziamo insieme le statistiche di Inter-Bologna.

Il dominio nerazzurro è evidente in certi aspetti della partita: possesso palla, tiri, occasioni da gol, corner e assist sono tutti dati favorevoli alla squadra di Mancini. In particolare il divario tra i calci d’angolo (13-3) e le occasioni totali da rete (12-3) la dice lunga sulla gara vista a San Siro. Anche nei cross l’Inter prevale con un 13-5 abbastanza netto. Uno dei pochi dati in cui il Bologna è superiore purtroppo si rivela essere negativo, poiché i felsinei sono primi in fatto di palle perse, ben 42. La difficoltà di manovra della squadra di Donadoni è palese anche dalla statistica che riguarda i lanci lunghi: addirittura 21 quelli cercati dai calciatori ospiti. L’Inter, di contro, ha preferito concentrare le sue azioni offensive soprattutto sulla fascia sinistra: da lì sono arrivati 14 spunti pericolosi.

A livello individuale, le statistiche di Inter-Bologna premiano specialmente Franco Brienza: il calciatore nativo di Cantù ha infatti segnato nell’unico tiro in porta ed ha servito anche un assist. Eder e Perisic, invece, sono i giocatori che hanno creato più occasioni da gol, ovvero 4 a testa. D’Ambrosio double face: è il recordman di partita sia per palle recuperate (5) che per palle perse (9). I giocatori più fallosi, invece, si rivelano essere Kondogbia e Masina: il francese e il terzino ospite sono stati in grado di mettere a segno tre falli a testa nel corso della partita. Inoltre, vale la pena ricordare come il Bologna abbia preso i suoi primi due gol su calcio d’angolo in campionato proprio in questo match.

 

Inter-Bologna 2-1, gli highlights del match