Rassegna stampa estero: Barcellona “tremendo”

Rassegna stampa estero: Barcellona “tremendo”

Ecco la rassegna stampa estera del 13 marzo: Barcellona ancora vittorioso, ma con il palese problema dei rigori sbagliati

Rassegna stampa dei paesi esteri che pone in primo piano specialmente l’ennesima vittoria tennistica del Barcellona: Mundo Deportivo, infatti, parla di un Barcellona “tremendo”, che abbatte il Getafe per 6-0 al Camp Nou e termina la trentasettesima partita di fila senza subire una sconfitta. In un trafiletto, si parla anche di Diego Costa e dell’espulsione rimediata per il morso a Barry in FA Cup contro l’Everton. Anche Sport parla di “meravigliosa vendetta” da parte dei blaugrana, della quale sono ancora una volta protagonisti i marziani Messi e Neymar. Marca e AS, invece, pongono in primo piano le dichiarazioni di Zinedine Zidane: il tecnico del Real Madrid pretende la vittoria dai suoi contro il Las Palmas, anche attraverso il bel gioco. Il francese, però, afferma anche di non sapere ancora se resterà ad allenare la squadra nella prossima stagione. Ancora spazio, tra l’altro, per un Diego Costa versione Suarez, così come per la netta vittoria dell’Atletico Madrid.

In Francia L’Equipe apre con la squadra transalpina di rugby, impegnata contro la Scozia per il Sei Nazioni, ma c’è spazio anche per Gourcuff e per la partita del PSG, che in caso di vittoria sarà di nuovo campione. In Portogallo O Jogo parla delle vittorie di misura del Porto e dello Sporting Lisbona, così come del giocatore del Benfica Talisca, mentre il Daily Express ovviamente parla in maniera più approfondita dell’affaire Costa, ma anche della presunta situazione di mercato che vede coinvolti Courtois e Hazard: i due calciatori del Belgio e del Chelsea, infatti, sarebbero oggetto del desiderio da parte del PSG. Lo stesso giornale, poi, parla anche di un Wayne Rooney in dubbio per l’inizio degli Europei che si svolgeranno quest’estate, chiudendo la nostra rassegna stampa estera.

Ecco le prime pagine della rassegna stampa estera: