SHARE

atletico madrid-psv

Ritmi alti e squadre tatticamente disciplinate. Così si apre Atletico Madrid-PSV Eindhoven, i Colchoneros scendono in campo con il canonico 4-4-2, rispondono gli olandesi con un difensivo 5-3-2; Cocu ha preparato una gara tutta sacrificio fatta di break e ripartenze. Il primo squillo del match al 15′: lo firma Griezmann, ben imbeccato da Koke, sulla sua conclusione in spaccata però Zoet ci mette il corpo e mura il tentativo dei padroni di casa. Si sveglia allora il PSV che alza il proprio baricentro mettendo non poca pressione all’Atletico, tagliando così i rifornimenti per gli avanti del “Cholo”.

Al rientro in campo i padroni di casa sembrano più risoluti e mettono a “ferro e fuoco” la retroguardia capitanata da Hector Moreno; l’inserimento di Torres al posto dell’evanescente Augusto Fernandez da nuova linfa alle iniziative dei Colchoneros che si ritrovano spesso dalle parti dell’estremo difensore olandese Zoet che però si fa trovare sempre attento e pronto a fermare le iniziative avversarie. Il match vive di fiammate: al 58′ ci prova Locadia che spara in porta da sinistra, Oblak devia in tuffo la sfera che si stampa sul palo più lontano; un quarto d’ora dopo è Torres a colpire il montante dopo il goffo intervento di Zoet. Al 90′ è sempre 0-0, il signor Clattenburg comanda così i tempi supplementari.

Tempi supplementari ricchi di emozioni, molti i ribaltamenti di fronte con entrambe le formazioni molto “lunghe” in campo a causa della stanchezza accumulata. Quando mancano pochi secondi alla fine van Ginkel avrebbe la palla buona per fare male agli iberici, l’ex Milan però spreca sparando a lato. Si va ai calci di rigore dove a trionfare sono i padroni di casa, fatale l’errore dal dischetto di Narsingh.

Sequenza rigori Atletico Madrid-PSV Eindhoven

Van Ginkel (P) gol – Griezmann (A) gol – Guardado (P) gol – Gabi (A) gol – Proepper (P) gol – Koke (A) gol – Bruma (P) gol – Saul (A) gol – Moreno (P) gol – Torres (A) gol – Lestienne (P) gol – Gimenez (A) gol – Arias (P) gol – Felipe (A) gol – Narsingh (P) no gol – Juanfran (A) gol

Tabellino Atletico Madrid-PSV Eindhoven

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak 6,5; Filipe Luis 6, Gimenez 7, Godin 6 (89′, Hernandez ), Juanfran 6,5; Saul 6,5, Augusto Fernandez 5 (56′, Torres 6,5), Gabi 5,5, Koke 6,5; Griezmann 6, Carrasco 5 (75′, Kranevitter 5,5). All. Simeone.

PSV Eindhoven (5-3-2): Zoet 7; Arias 5,5, Bruma 7, Isimat-Mirin 6,5, Hector Moreno 6,5, Willems 5,5 (75′, Brenet 5,5); Propper 5,5, Guardado 5, Van Ginkel 5; De Jong 5,5 (118′, Narsingh sv), Locadia 6 (87′, Lestienne 5). All. Cocu.

Gol:

Ammoniti: Locadia, De Jong, Hernández, van Ginkel

Espulsi:

Stefano Mastini

SHARE