SHARE

villa new york city

Nel secondo turno di MLS spicca il derby “italiano” tra Andrea Pirlo e Sebastian Giovinco. A sorridere è la Formica Atomica che contribuisce in maniera decisiva alla rimonta del suo Toronto FC a New York contro il City, passato in vantaggio nel primo tempo con la doppietta di David Villa nel giro di soli 4 minuti. I canadesi però riescono nell’impresa di acciuffare gli avversari pur essendo stati sotto di 2 gol. E parla canadese questa MLS almeno a giudicare dalle prime due giornate, nelle quali protagonista indiscusso è il Montreal Impact, che prima regola i Vancouver Whitecaps all’esordio in campionato nel derby e poi si afferma sull’altra compagine della Grande Mela, i Red Bulls. Secco il 3-0 che vale il primo posto in East Conference.

Sempre a proposito di derby, Houston schianta Dallas 5-0 nella partitissima tra le due squadre del Texas. Ad Orlando invece c’è il debutto di Nocerino con la sua nuova maglia, ancora assente Kakà per infortunio invece, ma ancora una volta è un pareggio per la formazione della Louisiana. Scialbo 0-0 in New England Revolution-DC United, mentre arriva una nuova sconfitta per i Seattle Sounders, a Salt Lake. Perdono pure i Los Angeles Galaxy battutti dagli agguerriti Rapids in Colorado, con la rete decisiva giunta addirittura al 95′.

Vincono i Columbus Crew nel match casalingo contro i Philadelphia Union, bene anche lo Sporting Kansas City contro i Whitecaps e San Josè Earthquakes tra le mura amiche contro i Portland Timbers con il 2-1 nel posticipo di questa seconda giornata di MLS.

 

MLS RISULTATI 2/a GIORNATA

ORLANDO CITY-CHICAGO FIRE 1-1
4′ Larin (O), 14′ Accam (C)

NEW ENGLAND REVOLUTION-DC UNITED 0-0

REAL SALT LAKE-SEATTLE SOUNDERS 2-1
28′ O. Alonso (S), 43′ Sunday (R), 86′ Olave (R)

MONTREAL IMPACT-NEW YORK RED BULLS 3-0
58′ Oduro, 71′ Piatti, 94′ Jackson-Hamel

COLORADO RAPIDS-LOS ANGELES GALAXY 1-0
95′ Pappa

COLUMBUS CREW-PHILADELPHIA UNION 1-2
46′ e 71′ Pontius (P), 87′ K. Kamara (C)

SPORTING KANSAS CITY-VANCOUVER WHITECAPS 2-1
5′ e 41′ Dwyer (S), 70′ rig. Morales (V)

HOUSTON DYNAMO-FC DALLAS 5-0
6′ Horst, 13′ ag. Hedges, 23′ Clarke, 27′ Wenger, 85′ Bruin

NEW YORK CITY-TORONTO FC 2-2
24′ rig. e 28′ Villa (N), 47′ Perquis (T), 76′ Giovinco (T)

SAN JOSE EARTHQUAKES-PORTLAND TIMBERS 2-1
30′ Wondolowski (S), 46′ Amarikwa (S), 89′ McInerney (P)

MLS CLASSIFICHE EAST E WEST CONFERENCE

Immagine

SHARE