SHARE

messi barcellona suarez

Ecco le formazioni ufficiali di Barcellona-Arsenal, gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Barcellona-Arsenal, gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League, a momenti rischia di assumere un significato di contorno, quasi una perdita di tempo per i blaugrana: dopo lo 0-2 dell’andata un’impresa dei Gunners al Camp Nou appare realmente complicata e difficile, per non dire impossibile. Alla squadra di casa basterà in pratica gestire il match, con gli ospiti che cercheranno invece di fare bella figura per quanto possibile nella tana dei leoni catalani.

Per quanto riguarda le formazioni, Piquè salterà Barcellona-Arsenal: il difensore, infatti, è squalificato e sarà sostituito con ogni probabilità da Mathieu. Ter Stegen, come al solito, prenderà il suo posto in porta essendo l’estremo difensore delle coppe, mentre il resto della formazione sarà comunque la solita poiché Luis Enrique non vuole assolutamente cali di tensione. Wenger, più scoraggiato per via del risultato, dovrà fare a meno in pratica di mezza squadra: Ramsey, Rosicky, Cech, Santi Cazorla, Koscielny, Wilshere e Oxlade-Chamberlain sono tutti fuori causa per infortunio. Di conseguenza, la formazione dei Gunners sarà praticamente obbligata: il portiere sarà Ospina, in difesa agirà Gabriel Paulista mentre a centrocampo troverà spazio Elneny. L’ex Sanchez proverà a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria, insieme a Welbeck ed Ozil. Titolare anche il giovane Iwobi, con Wenger che evidentemente vuol dare spazio a chi è stato impiegato di meno.

I tre precedenti parlano chiaro: Barcellona-Arsenal si è sempre conclusa con la vittoria dei padroni di casa. Va notato però come l’Arsenal, in tutte le occasioni, sia comunque sempre riuscito a segnare una rete ai blaugrana.

Ecco le formazioni ufficiali di Barcellona-Arsenal, gara di ritorno degli ottavi di Champions League:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Mascherano, Mathieu, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mertesacker, Gabriel Paulista, Monreal; Elneny, Flamini; Iwobi, Ozil, Sanchez; Welbeck. All. Wenger

SHARE