Maglia Portogallo Euro 2016, la divisa Nike di CR7 e soci

Maglia Portogallo Euro 2016, la divisa Nike di CR7 e soci

nike-portogallo-cristiano ronaldo-cr7-euro2016

Euro 2016 si avvicina e Nike risponde. La nota casa di abbigliamento e accessori sportivi ha presentato quest’oggi il kit del Portogallo per la kermesse internazionale che si terrà  in Francia a partire dal prossimo 10 di giugno. Più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise precedenti, il tutto garantito da un nuovo filato ad elevata performance che elimina il sudore dalla pelle ad una velocità superiore del 20% rispetto alle più recenti divise Nike, asciugandosi con una velocità maggiore del 25%. Inoltre, sia la maglia che i pantaloncini sono strutturati usando un nuovo processo di lavorazione che integra maglie singole e doppie per migliorare la traspirabilità e la vestibilità. ecco le peculiarità principali delle Nike Aeroswift Vapor, tutte realizzate usando una media di 18 bottiglie riciclate.

Nike ha iniziato a sfruttare l’idea del riciclo a partire dal 2010, recuperando così dalle discariche più di 2 miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire 3500 campi di calcio. Il kit del Portogallo si compone, al solito, della casacca Home e Away

PORTOGALLO E NIKE Queste le parole del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo: “Indossare la maglia della squadra nazionale e giocare con questo simbolo sul mio petto è sempre un grande onore. Noi giochiamo per un Paese intero, per tutti i portoghesi che vivono in Portogallo o all’estero, per le nostre famiglie, per i nostri amici ed è sempre un momento speciale. Questa nuova divisa ci fa sentire più forti che mai, più leggeri e più agili. Io e i miei compagni di squadra non vediamo l’ora di incominciare a giocare e a vincere le partite indossandola”. Concetto ribadito anche dal Presidente della Federazione Calcio Portoghese Fernando Gomes: “Nike ha seguito la Squadra Nazionale in momenti storici per il calcio nazionale: i risultati ottenuti e i tempi più galvanizzanti – aggiungendo poi – Abbiamo sempre avuto questo partner al nostro fianco. La Federazione Calcio Portoghese è orgogliosa di contare sul sostegno di Nike in un altro momento per noi fondamentale. Speriamo che questa nuova divisa sia il calcio d’inizio di una campagna positiva per la nostra squadra nazionale in Francia”.  

Stefano Mastini