SHARE

Viareggio-Cup-Coppa-Carnevale

Seconda tranche di partite della 2° giornata della Viareggio Cup 2016. La kermesse toscana regala emozione e tanti gol per le formazioni giovanili dei Gironi E, F, G e H. Pari dell’Ascoli, i bianconeri rimontano lo svantaggio iniziale firmato su rigore da Muzungu Lukombe con una bella doppietta di Manari, nella seconda frazione però è sempre Lukombe, al 61′, a negare i tre punti agli ascolani. Brutto stop del Milan che si deve inchinare alla vivacità del Cagliari, sugli scudi Murgia e Arras, entrambi in gol e decisivi ai fini del risultato finale.

Spicca la vittoria per 3-0 della Fiorentina sulla Virtus Entella. Risultato questo decretato “a tavolino” dal Giudice Sportivo che ha attribuito i tre punti ai gigliati in seguito al reclamo presentato dai viola sulla posizione di Oneto come da sancito da comunicato: “L’irregolarità della posizione del calciatore sarebbe derivata, secondo la reclamante, dalla violazione dell’art. 5 del regolamento del Torneo, che stabilisce che i giocatori in prestito non devono essere fuori quota (nati nel 1996) mentre il calciatore Oneto risulta tesserato, a titolo di prestito, per la società U.S.D. Lavagnese 1919, con ciò conseguendo la richiesta di applicazione della sanzione della perdita della gara per la società reclamata”.

Tabellone Viareggio Cup Giovedì 17.03.2016

Girone E
Ascoli – Ujana 2-2 (19′ pt. Muzungu Lukombe rig. (U), 25′ Manari (A), 40′ Manari (A); 16′ st. Muzungu Lukombe (U))
Milan – Cagliari 0-2 ( 12′ pt. Murgia (C), 35′ Arras (C))

Girone F
Fiorentina – Virtus Entella 3-0 [a tavolino]
Belgrano – Abuja 1-0 (40′ pt. Albornoz (B))

Girone G
Rijeka – White Plains 5-1 (3′ pt. Inverardi (W), 8′ Vizinger (R), 11′ Budan (R); 9′ st. Budan (R), 28′ Vizinger (R), 38′ Vizinger (R))
Genoa – Bologna 3-1 (26′ pt. Raul (G), 36′ Saporetti (B), 37′ Corsinelli (G); 30′ st. Fassone (G))

Girone H
Torino – Livorno 1-0 (43′ st. Gjuci (T))
Fc Helsingor – Rappresentativa Serie D 1-0 (37′ st. Svendsen (F))

Stefano Mastini

SHARE