Maglia Cile Coppa America 2016, la Roja al debutto con Nike [PHOTO GALLERY]

HOME KIT – I lati dei kit sono dotati di strisce blu che corrono lungo tutta la lunghezza della maglia. Il tessuto si espande quando il giocatore è in movimento, massimizzando la ventilazione. Il blu dei calzettoni evidenzia la parte più dinamica del corpo del calciatore, le gambe, per accentuare velocità.
AWAY KIT – Seconda maglia Anche se questo nuovo kit serve per ispirare l’orgoglio nazionale, con il total white che è un simbolo del Cile al pari del rosso, è stato anche creato per dare ai giocatori la più recente innovazione di Nike che comprende la costruzione del tessuto, la tecnologia delle prestazioni, gestione dell’umidità e della sostenibilità ambientale.
Nike Dri-FIT
La tecnologia Nike Dri-FIT Nike espelle il sudore dal corpo verso l’esterno di magliette e pantaloncini, dove evapora rapidamente. Questo permette ai giocatori di eseguire al meglio i movimenti rimanendo più freschi ed asciutti con un maggiore confort. I fori di ventilazione tagliati al laser e gli inserti in mesh in settori chiave del kit sono stati progettati per implementare le prestazioni aumentando la circolazione dell’aria sul corpo e regolare la temperatura.
Nike AeroSwift Technology
I kit della Francia per Euro 2016 saranno disponibili a partire dal prossimo 24 marzo attraverso il Nike Football App e sul sito Nike.com oltre che presso i rivenditori selezionati.
Nike utilizza la tecnologia AeroSwift per i suoi modelli Nike Vapor, caratterizzati da un tessuto più leggero del 10% e più flessibile del 50% rispetto ai kit che vanno a sostituire. Tessuto ad alte prestazioni che migliora anche del 20% il processo di sudorazione velocizzandolo anche del 25%. Inoltre, sia la maglia e pantaloncini sono stati realizzati utilizzando un nuovo processo di lavoro che integra uno strato singolo e doppio per migliorare traspirabilità, elasticità e vestibilità.
L’impegno per la sostenibilità
Nike sfrutta l’innovazione sostenibile per i suoi kit di calcio attraverso l’uso di poliestere riciclato, garantendo prestazioni senza pari e un minore impatto ambientale. I kit sono realizzati con tessuto di poliestere riciclato, ricavato da bottiglie di plastica riciclate fuse per produrre un filo sottile.
Ogni kit è realizzato con circa 16 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha usato più di tre miliardi di bottiglie di plastica dalle discariche in poliestere riciclato, sufficienti a ricoprire circa 5.200 campi da calcio.
Le nuove divise Home e Away del Cile sono disponibili in vendita attraverso la App Nike Football e su nike.com e presso i rivenditori autorizzati a partire dal 24 marzo.
MAGLIA CILE COPPA AMERICA 2016 BY NIKE [PHOTO]
[slideshow_deploy id=’188256′]