Atalanta-Bologna, le probabili formazioni: Destro out
Il lunch-match della 30/a giornata di serie A andrà in scena all’Atleti Azzurri d’ Italia tra Atalanta-Bologna. Una sfida che un girone dopo vede le condizioni delle due squadre completamente opposte. Gli orobici infatti rappresentavano una delle sorprese dell’avvio di stagione in campionato, ottima posizione in classifica figlia di diversi buoni risultati che facevano pensare ad una salvezza in tranquillità. Al contrario il Bologna aveva appena esonerato Delio Rossi e arrancava nelle ultimissime posizioni. Il 3-0 con l’esordio di Donadoni ha fatto segnare probabilmente il crocevia stagionale delle due squadre, con i bergamaschi in caduta libera, ora a soli 4 punti dalla zona retrocessione, e i felsinei stabili nella parte sinistra.
Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Masiello, Paletta, Brivio; D’Alessandro, De Roon, Cigarini; Diamanti, Gomez, Pinilla. Allenatore: Reja
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Giaccherini, Floccari, Rizzo. Allenatore: Donadoni
QUI ATALANTA – Settimana lunghissima quella che sta volgendo a termine per il mondo orobico. Dopo la sconfitta contro la Lazio si era anche ricorse delle voci sull’esonero di Edy Reja, che forse proprio domenica si giocherà l’ultima chance di conferma. Squadra in ritiro già da oggi, per volere degli stessi giocatori. Al posto di Toloi squalificato, Masiello al centro con Conti a destra. Davanti spazio al miglior tridente possibile con Diamanti, Gomez e Pinilla.
QUI BOLOGNA – Momento poco prolifico della stagione per la squadra di Donadoni. La vittoria manca da oltre un mese con l’1-0 contro l’Udinese, a cui hanno fatto seguito 3 pareggi a reti bianche fino alla sconfitta di San Siro contro l’Inter. Solita formazione fino al centrocampo, mentre è davanti che i rossoblu hanno qualche problema. Con Destro out ancora un mese, e Mounier in forte dubbio, con Giaccherini agiranno Rizzo e Floccari.