Champions League, i sorteggi: derby Barça-Atletico, Psg-Manchester City
La lunga strada che porta a i Milano si sta avvicinando ormai alle battute finali. Sono solo 8 ora le squadre che si contenderanno da adesso in poi questa edizione della Champions League. Queste le 8 squadre qualificate ai quarti: Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Wolfsburg, Benfica, Real Madrid, Atletico Madrid e Paris Saint-Germain. Tre le spagnole, ancora una volta dominatrici assolute, due le tedesche, mentre Inghilterra, Portogallo e Francia hanno un rappresentante ciascuna.
Juventus e Roma non sono riuscite nell’impresa di eliminare due grandissime squadre come Bayern Monaco e Real Madrid. La squadra di Spalletti, pur non demeritando nel doppio confronto, è tornata a casa con 4-0 complessivo che lascia poco margine ai rimpianti. Ben altro il discorso per i bianconeri, che avevano sognato fino al 90’ dopo una prestazione monstre all’Allianz Arena, per poi subire il tremendo risveglio di Thomas Muller, che ha spalancato le porte ai bavaresi alla rimonta dei supplementari. Nessuna italiana quindi per la finale che in questa edizione si svolgerà proprio a San Siro.
Le gare di andata si giocheranno il 5 e 6 aprile 2016 mentre il ritorno andrà in scena il 12 e 13 aprile 2016. Ricordiamo che la finale si giocherà a Milano, a San Siro, il 28 maggio.
ECCO GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE
Wolfsburg-Real Madrid
Bayern Monaco-Benfica
Barcellona-Atletico Madrid
Paris Saint-Germain-Manchester City