Maglia Croazia Europei 2016, gli scacchi secondo Nike [PHOTO GALLERY]
La Croazia si prepara alla grande avventura di Euro 2016 vestendo la caratteristica maglia a scacchi che Nike rinnova nel segno della tradizione con i tratti immancabili dell’innovazione. Il modello Nike Vapor della selezione balcanica potrà contare sulla tecnologia Dri-FIT che migliora la traspirazione del sudore grazie allo speciale tessuto.
IL KIT HOME – La prima divisa della Croazia è a scacchi rossi e bianchi, elemento rappresentativo di Modric e compagni che nella storia del Paese ha una importanza vecchia di ben 5 secoli nonostante come nazione la Croazia sia nata solamente ad inizio anni ’90. I quadrati alternati biancorossi stanno a rappresentare lo spirito, il coraggio e la forza di ogni croato. La maglia presenta inserti in blu, colorazione che spezza l’alternarsi tra rosso e bianco e che va a caratterizzare la realizzazione di numeri e font oltre che dello Swoosh di Nike, che fa bella mostra di se in alto a destra sul petto. Dalla parte opposta invece campeggia lo stemma della Federcalcio croata. All’interno della maglia e sotto le braccia ecco altri inserti sempre in blu. I pantaloncini sono completamente bianchi mentre i calzettoni riprendono in toto la maglia a scacchi.
IL SECONDO KIT – Per il completo alternativo della Croazia, Nike semplicemente ha pensato allo stesso concept della prima maglia cambiando soltanto i colori, con un alternarsi fra due diverse tonalitù di blu. Font, numeri e stemmi in bianco, pantaloncini e calzettoni saranno blu. Il tutto è stato pensato per massimizzare le prestazioni dei giocatori, migliorando ventilazione e traspirazione.
MODRIC – Il talento della Croazia ha affermato sui nuovi kit della sua Nazionale: “Nike ha centrato in pieno il nostro grande amore per il calcio e questi completi incarnano al meglio ciò che vogliamo realizzare per il nostro Paese. queste maglie mi piacciono perché sono presenti tutti i nostri tratti caratteristici mescolati a nuovi dettagli”.
Nike Dri-FIT
La tecnologia Nike Dri-FIT Nike espelle il sudore dal corpo verso l’esterno di magliette e pantaloncini, dove evapora rapidamente. Questo permette ai giocatori di eseguire al meglio i movimenti rimanendo più freschi ed asciutti con un maggiore confort. I fori di ventilazione tagliati al laser e gli inserti in mesh in settori chiave del kit sono stati progettati per implementare le prestazioni aumentando la circolazione dell’aria sul corpo e regolare la temperatura.
Nike AeroSwift Technology
I kit della Francia per Euro 2016 saranno disponibili a partire dal prossimo 24 marzo attraverso il Nike Football App e sul sito Nike.com oltre che presso i rivenditori selezionati.
Nike utilizza la tecnologia AeroSwift per i suoi modelli Nike Vapor, caratterizzati da un tessuto più leggero del 10% e più flessibile del 50% rispetto ai kit che vanno a sostituire. Tessuto ad alte prestazioni che migliora anche del 20% il processo di sudorazione velocizzandolo anche del 25%. Inoltre, sia la maglia e pantaloncini sono stati realizzati utilizzando un nuovo processo di lavoro che integra uno strato singolo e doppio per migliorare traspirabilità, elasticità e vestibilità.
L’impegno per la sostenibilità
Nike sfrutta l’innovazione sostenibile per i suoi kit di calcio attraverso l’uso di poliestere riciclato, garantendo prestazioni senza pari e un minore impatto ambientale. I kit sono realizzati con tessuto di poliestere riciclato, ricavato da bottiglie di plastica riciclate fuse per produrre un filo sottile.
Ogni kit è realizzato con circa 16 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha usato più di tre miliardi di bottiglie di plastica dalle discariche in poliestere riciclato, sufficienti a ricoprire circa 5.200 campi da calcio.
Le nuove divise Home e Away della Croazia sono disponibili in vendita attraverso la App Nike Football e su nike.com e presso i rivenditori autorizzati a partire dal 24 marzo.
I KIT DELLA CROAZIA PER EURO 2016 By NIKE [PHOTO]
[slideshow_deploy id=’188228′]