Milan-Lazio, le probabili formazioni: sorpresa Luiz Adriano

lazio-verona-matri

Ecco le probabili formazioni di Milan-Lazio, posticipo della trentesima giornata di Serie A: sorpresa in attacco per Mihajlovic.

Milan-Lazio è una partita che sa di ultimatum per entrambe le squadre, coinvolte in un momento di certo non eccelso: i rossoneri, con un Mihajlovic sempre meno sicuro di mantenere il suo posto la prossima stagione, cercano una vittoria che manca da due turni, mentre la Lazio ha assoluto bisogno di riscatto dopo la figuraccia in Europa League contro lo Sparta Praga. Entrambe le squadre sono lontane dalla Champions League ma cercano ugualmente i tre punti per avvicinarsi alle posizioni di testa.

Capitolo formazioni: i problemi rossoneri potrebbero arrivare dalla porta perché Donnarumma potrebbe non riuscire a smaltire i postumi della febbre. Nel caso in cui il giovane portiere non ce la facesse a giocare Milan-Lazio, pronto Abbiati. Zapata dovrebbe giocare centrale di difesa al posto di Alex e Montolivo riprenderà il suo posto a centrocampo, mentre in attacco il tecnico serbo prepara la sorpresa Luiz Adriano: il brasiliano, dato per partente da mese, potrebbe addirittura riprendersi un posto da titolare. Un messaggio chiaro a Menez e Balotelli, che non hanno ancor ai minuti necessari nelle gambe per far bene. Kucka, ancora infortunato, compone il trio degli indisponibili insieme a Rodrigo Ely e Niang. Stefano Pioli deve fare i conti con le defezioni di Basta, De Vrij, Radu, Milinkovic-Savic e Kishna: perciò, a centrocampo è ancora il momento di Cataldi, mentre in attacco dovrebbe essere l’ex Matri a svolgere il ruolo di prima punta.

Per quanto riguarda i precedenti, negli ultimi anni Milan-Lazio è una questione quasi unicamente rossonera: è infatti addirittura dal 1989 che i biancocelesti non riescono ad espugnare San Siro in Serie A, mentre ci sono riuscito l’anno scorso in Coppa Italia con la rete di Biglia su rigore. La gara d’andata aveva visto comunque prevalere per 1-3 la squadra di Mihajlovic.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Lazio:

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca. All. Mihajlovic

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Matri, Felipe Anderson. All. Pioli