Napoli-Genoa, le probabili formazioni: nessun problema per Higuain
Le probabili formazioni di Napoli-Genoa, partita delle 18:00 di domenica: recupero importante per Gasperini, solita formazione per Maurizio Sarri.
Per inseguire il sogno della “bestemmia”, il San Paolo si prospetta pienissimo in vista di Napoli-Genoa: gli azzurri, che inseguono la Juventus che dista tre punti, cercheranno di fare bella figura contro i rossoblu reduci da due vittorie consecutive e ormai quasi salvi.
Le formazioni di Napoli-Genoa non dovrebbero generare sorprese per quanto concerne lo schieramento partenopeo: Sarri è pronto a mettere in campo per l’ennesima volta i titolarissimi, con Higuain che non dovrebbe avere problemi dopo la botta subita in allenamento un paio di giorni fa. A sinistra persiste sempre il ballottaggio Insigne-Mertens che però, come di consueto, dovrebbe essere vinto dal primo. Gasperini deve fare a meno dell’indisponibile Munoz ma recupera il bomber Pavoletti: l’attaccante dovrebbe però partire dalla panchina, con l’ex di turno Pandev ancora promosso come titolare. Anche Gabriel Silva dovrebbe mantenere la titolarità sulla fascia sinistra, mentre il ballottaggio Cerci-Suso è vinto nuovamente dal primo, che stavolta svolgerà il ruolo di seconda punta in supporto all’ex attaccante dell’Inter.
I precedenti di Napoli-Genoa sembrano favorevoli ai partenopei, almeno negli ultimi sette incontri disputati all’interno dell’impianto di Fuorigrotta: cinque vittorie azzurre e due pareggi. Per trovare l’ultima vittoria degli ospiti in Serie A, bisogna tornare indietro all’anno 2009: il Genoa prevalse 0-1 grazie alla rete di Bosko Jankovic. Il problema vero, però, è che la squadra di Gasperini sembra avere ultimamente un pessimo rendimento in trasferta: ha perso infatti tutte le ultime tre partite giocate lontano da Marassi.
Ecco le probabili formazioni di Napoli-Genoa, gara della trentesima giornata di Serie A:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri
GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Gabriel Silva; Cerci, Pandev. All. Gasperini