Okazaki: “Ranieri così arrabbiato da rompere un phon”

Okazaki: “Ranieri così arrabbiato da rompere un phon”

978x

Shinji Okazaki, calciatore del Leicester dei miracoli e pedina fondamentale nello scacchiere di Claudio Ranieri, nelle scorse ore si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul suo allenatore. Il sempre sorridente tecnico delle Foxes, divertente e divertito in ogni conferenza stampa e sempre pronto alla battuta, negli spogliatoi della sua squadra non lascia tanto spazio ai sorrisi ed usa il pugno duro quando le cose non vanno come lui vorrebbe, questo si evince dalle parole di Okazaki. “Dopo il primo tempo con il Newcastle, da quanto era arrabbiato, ha rotto un phon nello spogliatoio“, rivela il calciatore giapponese.

Una vera e propria trasformazione per Ranieri, lontano da telecamere e stampa. L’episodio è avvenuto durante l’intervallo della partita contro il Newcastle di Rafa Benitez, Okazaki racconta di un allenatore molto arrabbiato e stizzito dalla prestazione dei suoi e dal gioco espresso in campo, tanto da distruggere un phon scagliandolo a terra. Continua Okazaki: “La maggior parte del tempo sorride, ma negli spogliatoi era davvero arrabbiato. Fortunatamente non ha lanciato nulla in aria altrimenti avremmo rischiato anche noi. La partita era particolare, loro arrivavano da un brutto periodo e avevano appena cambiato allenatore, mentre noi dovevamo reggere la pressione delle inseguitrici. Alla fine abbiamo vinto ed è quello l’importante”.

“Noi siamo sereni e continuiamo a lavorare sodo. Forse vedere il mister cosi arrabbiato a volte ci aiuta e ci sprona. Vardy e Mahrez ridono e scherzano sempre, la pressione c’è ma non è tanta quanto dicono i giornali. Io l’inglese non lo capisco proprio benissimo, tante volte quando mi dicono qualcosa e poi ridono, lo faccio anche io per farli contenti, anche se in realtà non ho capito nulla”. Sempre importante l’apporto di Okazaki al Leicester, fondamentale nel Monday Night, dove ha trovato il gol nel difficile match contro il Newcastle. Sono 5 ora i punti di vantaggio sul Tottenham, 11 sull’Arsenal che deve però recuperare un match. Continua il sogno del Leicester, ma non fate arrabbiare Ranieri.